WhatsApp è la regina incontrastata dei messaggi via smartphone. Ma all’orizzonte si profila una rivale che sta crescendo in popolarità e presto potrebbe rivaleggiare alla pari con la prima.
Negli ultimi anni, abbiamo assistito al monopolio quasi assoluto dei messaggi da parte di WhatsApp, almeno in quasi tutto il mondo occidentale e in buona parte di quello orientale. Ma una app negli ultimi tempi si sta sempre più confermando una rivale in grado di competere con WhatsApp. Telegram ha guadagnato sempre più popolarità come alternativa a WhatsApp. Entrambe sono app di messaggistica istantanea, ma presentano differenze significative. In questo articolo, esploreremo il funzionamento di Telegram, le sue principali caratteristiche e perché potrebbe essere la scelta giusta per te.
Telegram è un’app di messaggistica cloud-based, il che significa che i tuoi messaggi e file sono archiviati su server remoti. Ecco alcune delle sue caratteristiche chiave. Chat Segrete. Telegram offre chat segrete con crittografia end-to-end. Puoi impostare un timer per autodistruggere i messaggi, garantendo la privacy delle tue conversazioni. Bot Personalizzati. Telegram supporta i bot, che possono eseguire varie attività come programmazione di promemoria, riproduzione di musica e creazione di liste di cose da fare. Condivisione di File. Telegram consente di condividere vari file e contenuti multimediali, anche di grandi dimensioni e in diversi formati. Telegram funziona su più piattaforme, inclusi dispositivi mobili, desktop e web.
Ecco alcune delle principali differenze tra Telegram e WhatsApp. Privacy. Telegram offre chat segrete e maggiore controllo sulla privacy. WhatsApp ha recentemente introdotto l’opzione di proteggere le chat con impronta digitale o passcode, ma Telegram rimane più flessibile.
Crittografia. Mentre entrambe le app utilizzano la crittografia end-to-end, Telegram non la imposta come predefinita. WhatsApp, invece, lo fa. Telegram permette di inviare file di grandi dimensioni, mentre WhatsApp ha alcune restrizioni. Solo Telegram supporta i bot, che possono semplificare molte attività. Infine, per aggiungere un contatto serve un nome e non un numero di telefono, come per WhatsApp. E questo è una ottima soluzione per chi non desidera dare il proprio numero di telefono.
Se cerchi una maggiore personalizzazione, privacy e la possibilità di condividere file di grandi dimensioni, Telegram potrebbe essere la scelta migliore. Inoltre, se vuoi sperimentare nuove funzionalità e bot, Telegram è la piattaforma da provare. Altro motivo sono i gruppi. Puoi creare un gruppo e inserire fino a 200.000 persone. Praticamente si può fare il gruppo a cui si iscrive una intera città. Mentre conosciamo le limitazioni di WhatsApp nel numero di utenti che possono partecipare a un gruppo.
Telegram è un’alternativa solida a WhatsApp, con un’ampia base di utenti e funzionalità avanzate. Potrebbe essere un valido complemento a WhatsApp, anche perché sempre più utenti lo stanno utilizzando e probabilmente anche molti dei tuoi amici o familiari.
Vuoi guadagnare da casa col web? Puoi sfruttare la strategia delle affiliazioni che quasi tutti possono fare. Vuoi guadagnare con il tuo profilo Instagram: lo puoi fare seguendo alcune semplici consigli.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…