Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Tu e il tuo partner fate almeno una di queste cose? Allora c’è una cosa che devi sapere

Foto dell'autore

Fabiana Coppola

Non sempre è facile capire se si continua a stare con il proprio partner per abitudine o per vero amore. Ecco come scoprirlo.

Se fate almeno una delle seguenti cose, allora tu e il tuo partner non siete una vera coppia affiatata ma siete insieme solo per abitudine: ecco come fare per scoprirlo.

Come capire se nella coppia c'è ancora amore
Tu e il tuo partner fate almeno una di queste cose? -Lintellettualedissidente.it

Alle volte è molto difficile capire se una coppia passa del tempo insieme solo per abitudine o perché ci sono ancora dei sentimenti. Per mettersi alla prova, però, esistono alcuni indizi che potrebbero aiutare a capire meglio quale sia la situazione: se fate almeno una di queste cose allora non ci sono dubbi. La verità è che non state più insieme per amore.

È vero amore? 6 comportamenti che lo rivelano

L’amore è un sentimento travolgente, ma a distanza di molti anni è complicato capire se si tratti ancora di quell’emozione iniziale che è cambiato nel tempo oppure di abitudine. Con il passare degli anni, è normale che il rapporto muti perché questo riflette dinamismo, ma bisogna comprendere cosa sia realmente variato e come sia modificata la coppia. Vediamo insieme.

I comportamenti da non sottovalutare in una coppia
I comportamenti da non sottovalutare in una coppia – Lintellettualedissidente.it
  1. Stai bene, ma non sei felice. Sembra che tutto vada per il meglio ma dentro di te senti che manca qualcosa e che non sei davvero sereno.
  2. Non ti attrae fisicamente e ti interessano altre persone. Questo è un chiaro segnale che c’è qualcosa che non va anche se ovviamente ognuno vive la sessualità a modo proprio. Molte donne, ad esempio, preferirebbero avere relazioni senza coinvolgimenti fisici, sebbene sia soggettivo.
  3. Non condividete nulla e non c’è entusiasmo quando fate progetti. Pare che tutto sia appiattito e che la relazione vada avanti per inerzia.
  4. Ogni cosa diventa insopportabile anche se prima riuscivate a tollerarla. In questo caso l’importante è comunicare, ma a volte non si vuole ferire l’altra persona e quindi si arriva ad un punto di silenzi e rancori che inevitabilmente rovinano la coppia.
  5. Entrambi i partner dovrebbero volere il bene dell’altro. Quando questo non avviene, significa che la relazione non è reciproca per cui è un segnale che si rimane insieme per abitudine e non per amore.
  6. L’idea di passare del tempo insieme non ti entusiasma e preferisci la solitudine. Questo stile di vita può essere alle volte sano, ma se accade sempre più spesso vuol dire proprio che di amore non è rimasto nulla!
Gestione cookie