Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Si possono guadagnare anche 5.000 euro + bonus per questa professione dove cercano sempre nuove persone. Ci hai mai pensato?

Foto dell'autore

Beatrice Sforza

Il problema del lavoro è certamente sentito da molte persone che vorrebbero, in mezzo a tanta incertezza, un po’ di stabilità. A maggior ragione, in termini di stipendio, che non guasta mai. Eppure, c’è una professione dove cercano sempre nuove figure e che può far guadagnare bene.

Sembra impossibile raccontare ad un giovane come, tanti anni fa, bastava voler cambiare lavoro per trovarne un altro, senza problemi. Se uno fosse stato insoddisfatto, avrebbe dato le dimissioni e, nel giro di poco, veniva assunto da un’altra parte, magari guadagnando anche di più. Ora, invece, sappiamo quanto sia difficile già tenersi stretto il lavoro che uno ha; figuriamoci cambiare.

Purtroppo, la crisi ha travolto anche l’occupazione, mettendo a repentaglio posti fissi che sembravano inattaccabili. Anche la tecnologia ha migliorato di certo la vita delle persone, ma, in alcuni settori, ha mandato in crisi molti posti di lavoro. Al punto che, se si dovesse malauguratamente perdere il posto, diventerebbe un vero dramma per una famiglia. Anche se, come sappiamo, esiste un modo, in Internet, per trovare lavoro, ovvero sfruttare la ricerca, in Google, “lavora con noi”.

Si possono guadagnare anche 5.000 euro + bonus grazie a un lavoro da dove non ti licenziano mai

Infatti, così facendo, si entra nelle pagine preposte di tutte le grandi catene e non solo, dove cercano sempre migliaia di figure ed è difficile non trovare una posizione per la quale non candidarsi. Insomma, difficile sì, ma non impossibile. Eppure, c’è una professione, ma sarebbe più corretto dire, una vocazione per la quale si possono anche guadagnare fino a 5-6.000 euro + bonus e dalla quale non ti licenziano mai. Addirittura, si è sicuri di trovare impiego perché sono sempre alla ricerca di persone adatte.

Non è per tutti poter intraprendere questa professione, perché ci vuole una vera vocazione per farlo

Si tratta del sacerdozio e sappiamo come ci sia davvero mancanza di preti. Ebbene, facendo carriera, ovvero, diventando cardinali, si possono guadagnare anche 5.000 euro + bonus. Ovviamente, alla base ci vuole non solo fede, ma anche vocazione. Non tutti sono disposti a rinunciare, ad esempio, a fare una famiglia, per entrare in seminario. E per i preti normali, lo stipendio è certamente basso, ovvero sui 1.200 euro al mese per un parroco. Un vescovo, invece, potrebbe guadagnare sui 3.000 euro. Però, è innegabile che chi diventa prete, a meno che non rinunci lui, lo sarà per sempre.

Gestione cookie