L’insonnia è senza dubbio un problema fastidioso e difficile da contrastare, ma potremmo avere la soluzione per te: ecco cosa devi fare.
Potrebbe esistere un trucchetto molto più semplice e efficace di quanto pensiate al problema dell’insonnia, ma che soprattutto potrebbe finalmente rendervi liberi da tale disturbo e senza l’aiuto di una medicina. Se dunque anche voi ormai credete di averle provate tutte e non riuscite ancora a dormire in modo sereno, profondo e ininterrotto nel corso della notte, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Quella di cui vogliamo parlarvi, infatti, è una soluzione che potrebbe fare proprio al caso vostro e che, in particolare, rappresenterebbe una svolta a dir poco rivoluzionaria. Priva dell’ausilio di medicinali, potrebbe essere proprio l’alternativa più salutare ed economica di cui avevate bisogno: insomma, un vero trucchetto della nonna.
Secondo i risultati mostrati dall’American Academy of Reflexology, coloro che si sono sottoposti a questo stratagemma hanno subito mostrato degli effetti benefici non solo sulla propria insonnia, ma anche a livello della disintossicazione, del miglioramento della propria circolazione e della riduzione di stress e di sintomi allergenici.
Innanzitutto, cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando, ovvero della cosiddetta riflessologia della mano: vale a dire, per chi non lo sapesse, una tecnica che rientra nella categoria della medicina alternativa e che secondo alcuni studi potrebbe essere l’ideale per alleviare i dolori che spesso influiscono sulla qualità del nostro sonno e dunque incrementare la nostra condizione di insonnia. Ciò su cui si concentra questa tecnica è una pressione su quelli che sono specifici punti del nostro corpo, come le mani, le orecchie e i piedi.
Nel dettaglio, in realtà, questa tecnica non viene sfruttata solo per combattere l’insonnia, ma anche altre condizioni che a lungo andare potrebbero costituire un vero e proprio ostacolo per la nostra quotidianità come il mal di testa continuo, il dolore al collo o alla schiena e, per finire, addirittura il raffreddore e l’influenza. Per quanto riguarda però i problemi di sonno e di veglia, tutto ciò che bisogna fare è massaggiare il riflesso della ghiandola pituitaria che si trova proprio al centro del pollice.
Per spiegarci meglio, la zona interessata è quella in cui si trova l’impronta del nostro pollice: cominciamo dunque con l’esercitare una leggera pressione per almeno 30 secondi o anche un minuto. Per riuscire a risolvere in modo definitivo e duraturo il problema dell’insonnia, quindi, il nostro consiglio è quello di praticare massaggi su entrambi i pollici per almeno due volte al giorno.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…