Il+segreto+per+una+relazione+duratura%3F+Basta+evitare+questi+tre+comportamenti
lintellettualedissidenteit
/rassegna-stampa/il-segreto-per-una-relazione-duratura-basta-evitare-questi-tre-comportamenti/amp/
Rassegna Stampa

Il segreto per una relazione duratura? Basta evitare questi tre comportamenti

Pubblicato da

Se vuoi che la tua relazione possa durare a lungo ed essere serena, questi sono tre comportamenti che devi proprio evitare.

Essere innamorati di una persona e vedere questo sentimento che viene ricambiato è una delle sensazioni e delle esperienze più belle che si possano mai vivere, poiché l’amore è in grado di dare tanta positività e leggerezza all’animo.

Tre comportamenti da evitare in una relazione – lintellettualedissidente.it

Avere una relazione però non significa solamente stare assieme e trascorrere momenti di divertimento, ma è anche sinonimo di responsabilità e di impegno reciproco, in cui ognuna delle due parti deve dare un grande contributo per poter far funzionare tutto al meglio ed evitare di iniziare a discutere su ogni minimo dettaglio.

Proprio per questo non è facile avere una relazione a lungo termine e che possa durare per tutta la vita. Ma se queste sono le intenzioni che arrivano da entrambe le parti e se si ha il vero desiderio di farcela assieme, ci sono tre comportamenti che andrebbero sempre evitati, in modo tale da poter essere il più sereni possibile e stare veramente bene.

Tre comportamenti da evitare in una relazione: ecco quali sono

  • Comunicare poco. La comunicazione è alla base di qualsiasi rapporto interpersonale e quando essa viene a mancare inevitabilmente il legame che è presente tra due persone scema. Bisogna quindi riuscire ad avere un dialogo costruttivo e costante con il proprio partner, raccontando sia le proprie giornate e ciò che si è vissuto, sia ciò che si prova ed eventuali problemi o cose che fanno stare male.

    Se si desidera una relazione duratura e serena, è importante impegnarsi ad evitare alcuni comportamenti dannosi – lintellettualedissidente.it

  • Mettere in secondo piano se stessi. Molte persone quando sono in una relazione tendono a mettere in secondo piano la loro salute mentale e in questo modo rischiano di compromettere non solo il proprio benessere, ma anche quello della coppia. Non prendersi cura di se stessi infatti può creare dei divari tra i partner e rendere difficile una connessione a livello emotivo, mentre impegnarsi per star bene permette anche alla coppia di sentirsi meglio.
  • Usare i rapporti intimi come mezzo di controllo. L’intimità dovrebbe essere un momento vissuto assieme in totale armonia e serenità, e non dovrebbe mai essere utilizzato come uno strumento di controllo, come una punizione quando viene negato oppure una ricompensa quando qualcosa va bene. In questo modo la connessione emotiva diminuisce notevolmente e un altro rischio è quello che si creino degli squilibri tra un partner e l’altro.

Articoli Recenti

Come riconoscere i testi generati dall’intelligenza artificiale: cosa guardare

Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…

15 Settembre 2024 - 18:00

In Italia i film al cinema escono di giovedì, perché? Questione di incassi

Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…

15 Settembre 2024 - 14:00

Perché le montagne russe si chiamano così? Una curiosità molto particolare

Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…

15 Settembre 2024 - 10:00

Oroscopo dal 16 al 22 settembre: cosa dicono le stelle segno per segno

Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…

15 Settembre 2024 - 08:30

Limiti di velocità: come vengono stabiliti

Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…

14 Settembre 2024 - 18:00

Petunia a fine fioritura: ecco le azioni fondamentali da compiere

La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…

14 Settembre 2024 - 14:00