Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Vinicio ricorda i suoi anni d’oro a Napoli. E sullo Scudetto…

Foto dell'autore

Claudio Agave

Luis Vinicio è stato uno dei calciatori più apprezzati nella storia del Napoli. Soprannominato “o’ lion”, Vinicio ha giocato a Napoli per 5 stagioni, regalando magie e iniziando a rendere grande una squadra che poi è mediaticamente esplosa a livello calcistico qualche anno dopo. Legato indissolubilmente a Napoli anche da una carriera di allenatore e dal fatto di vivere proprio nel capoluogo partenopea, l’ex attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione televisiva Legends – Ci vediamo a Napoli, format che in ogni puntata si impone l’obiettivo di far interagire alcune tra le leggende sportive legate al club azzurro per parlare dei destini attuali del club.

Vinicio e l’amore immenso per Napoli

“Ringrazio sempre questa città che è rimasta sempre nel mio cuore. Il mio destino era di stare a Napoli. Qui ho iniziato molto presto da giocatore, ho vestito l’azzurro per 5 anni cercando di fare del mio meglio, poi sono tornato come allenatore ottenendo qualche risultato, abbiamo quasi vinto il primo Scudetto della stora azzurra. Naturalmente la mia storia con Napoli continua perché sono qui, vivo qui e sono avvolto dalla cordialità della città. Ovunque io vada vengo accolto sempre calorosamente, c’è grande partecipazione. Quando venni in Italia avevo in valigia un leone di bronzo e quest’immagine è rimasta nella storia, così sono diventato il leone di Napoli. Kvaratskhelia? Mi piace ed è molto bravo, è una forza in più per il Napoli. Resterà in azzurro? Penso di sì, perché in questo momento il Napoli è la squadra che fa il calcio più bello e i risultati arrivano di conseguenza. Questa per i napoletani è una grande soddisfazione”. Riecheggiano così le parole del grande Luis Vinicio durante la trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli.

Lo storico ex calciatore e allenatore azzurro ha poi toccato altri temi durante Legends – Ci vediamo a Napoli: “Meret in forma? Quando un giocatore dà tutto sé stesso è sempre positivo. Sta facendo sempre bene, dobbiamo tenerlo. Anche perché questo Napoli ha una differenza enorme sul secondo posto, non c’è un altro campionato in cui ci sia un distacco simile. Per tutta la vita ho avuto un amore grande per Napoli e questo è molto bello, Noi stiamo parlando di sport ma ciò che resta eccezionale è la simpatia dei napoletani. Eintracht-Napoli? Analisi molto positiva della gara, la vittoria ha aperto una possibilità di andare molto forte in Champions League”.

Poca scaramanzia e tanto affetto

Vinicio ha parlato anche del percorso del Napoli in Champions League, della forza di Osimhen e della vittoria dello Scudetto. “Il Napoli può vincere la Champions? Sicuramente ha iniziato molto bene. Contro il Liverpool il rigore sbagliato poteva rappresentare una nota negativa perché eri già in vantaggio e rischiavi la rimonta o il contraccolpo, invece hanno poi segnato subito gli altri gol, Questa è una squadra che sta molto bene anche dal punto di vista umorale. Se dovesse andare via Osimhen il Napoli giocherebbe comunque bene? Penso che il ragazzo stia facendo bene ma credo anche che eventualmente troveranno il sostituto. Tutta la squadra dimostra grossa qualità e questa è una garanzia per il futuro. Il Napoli ha già lo Scudetto in tasca, possiamo festeggiare”, ha concluso la leggenda partenopea.

Gestione cookie