Il libro Il Potere Nascosto è una delle opere più recenti e importanti di due esperti di psicologia e crescita personale cioè Roberto Silvestri e Roberto Giovagnoni.
[amazon bestseller= “Il potere nascosto di Silvestri e Giovagnoni”]
Il libro Il potere nascosto tratta di una storia molto intensa tra un uomo e una donna cioè tra Rachele e Thomas, che intrecciano la loro storia che riguardano la crescita personale.
Così come dicono i critici il libro vuole dimostrare come sia quel passaggio importante dei Due Mondi che ci sono dentro di noi e cioè quello materiale e quello spirituale che può darci la possibilità di cambiare veramente perché ci può aprire il cuore a un’esperienza molto alta dentro di noi così come questa storia ci dimostra.
Si tratta di un libro scritto da un counselor professionista cioè Roberto Giovannoni e da un insegnante ed educatrice Roberto Silvestri che vive ad Assisi. Nel corso dell’articolo scopriremo qualcosa in più dei tuoi autori Però possiamo dire che entrambi si occupano di crescita spirituale e psicologica anche se in maniera diversa.
Tutto questo lo possiamo vedere nel libro dove i protagonisti riescono a integrare la loro parte maschile e femminile dopo aver capito quello che nasconde anche le esperienze più negative. Il senso è che la vita può avere una svolta solo quando maturiamo la consapevolezza di noi stessi e cioè quando facciamo uscire fuori un potere nascosto che diventerà poi potere rivelato.
L’anima del libro e quindi è abbastanza spirituale come possiamo capire da alcuni titoli dei capitoli perché per esempio il secondo si chiama morire per rinascere e l’ultimo il potere rivelato di tutte le cose.
Abbiamo già detto che il libro è stato scritto da Roberto giovagnoni e da Roberto Silvestri.
Di Roberto Giovagnoni quello che si sa è vive a Perugia e che, oltre a lavorare in una multinazionale del settore finanziario, opera come conseulor professionista, utilizzando strumenti quali training autogeno.
Nel suo percorso di vita e di carriera un’esperienza importante l’ha fatta nell’ambito della cooperazione internazionale all’interno di progetti legati a reinsediamento di popolazione rifugiati ,andando ad abbracciare tutto quel tema complesso, ma affascinante dei diritti umani in varie zone del mondo quali Europa dell’est, Nord Africa ed America Centrale.
Invece Roberta Silvestri vive ad Assisi e lavora come educatrice in alcuni enti pubblici ,occupandosi di sostegno e crescita infantile primaria ma non solo perché è anche una ricercatrice Spera e spirituale esperta e una operatrice energetica.
Durante la sua vita ha condotto vari gruppi di crescita personale ma anche individuale lavorando con tante persone.
Dal background di questi due autori del potere nascosto possiamo capire l’impronta spirituale del libro che è stato apprezzato proprio da molti lettori per questo motivo nel senso che è così come possiamo vedere in alcune recensioni nel web alcuni di loro hanno trovato degli input molto interessanti nella storia dei protagonisti e che li hanno ispirati anche per quanto riguarda.
Questo libro dimostra se ancora ce ne fosse bisogno di come la lettura di un libro possa ispirarci in nuovi percorsi di consapevolezza e soprattutto nei periodi della nostra vita, che sembrano più complicati e più difficili da sbrogliare.
Infatti in alcuni casi risulta molto più facile e immedesimarsi nelle storie dei protagonisti di un libro che stiamo leggendo perché ci consente di proiettare il nostro vissuto e la nostra sofferenza, ma soprattutto ci può dare degli input importanti per la nostra crescita personale e spirituale.
Tutto questo nell’ottica che nella vita dei cambiamenti avvengono anche facendosi ispirare dalle strade degli altri, enon importa se parliamo di persone che conosciamo nella nostra vita quotidiana oppure protagonisti di un libro.
In questo caso grazie alla scrittura sapiente e coinvolgente degli attori del libro Il potere nascosto abbiamo la possibilità di scoprire degli aspetti di noi che nemmeno si aspettavamo
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…