Mancano 2 settimane al ponte del 25 Aprile e moltissime persone approfitteranno di questa occasione per partire. Oggi vogliamo svelarti pochi e semplici trucchi che ti permetteranno di spendere meno anche in occasione di viaggi nel cuore delle festività.
I prezzi di voli e hotel salgono parecchio in occasione di ponti e festività. Questo aumento dei prezzi viaggia in relazione all’aumento della richiesta di voli e hotel. Si tratta di un fenomeno molto comune soprattutto nel nostro Paese, ma molto meno all’estero. Proprio per questo motivo, moltissime persone preferiscono prenotare soggiorni in altri Paesi e in altre capitali europee.
Il 25 aprile è ormai alle porte, ma in realtà mancano anche poche settimane alle tanto agognate vacanze estive. Partire per tempo cercando le migliori offerte è senza dubbio la scelta più furba e conveniente, ma spesso non basta. Oggi siamo qui per rivelarti altri piccoli segreti che ti permetteranno di risparmiare anche più del 35% sul costo della vacanza.
Ci sono mete che sono più costose tutto l’anno perché sono uniche e non conoscono mai crisi. Anche quando i prezzi salgono alle stelle. Possiamo menzionare località come Santorini per la Grecia, oppure destinazioni paradisiache come Bora Bora oppure alcune capitali come Londra e Parigi. Tuttavia, se vuoi spendere poco prenotando il tuo viaggio, scegli mete meno turistiche ma altrettanto interessanti e favolose.
Esplorare luoghi meno battuti ti permetterà non solo di spendere meno ma anche di fare un’esperienza unica. Se ami il mare, punta sulle spiagge di Slovenia, Croazia e Albania. Per le città d’arte, scegli Palermo, Pisa e Napoli, mentre in Europa Lisbona, Praga e Siviglia. Qui voli e alberghi possono costare anche il 35% in meno rispetto a destinazioni come Roma, Venezia, Londra e Parigi. Infine, scegli una meta che non richieda il visto turistico: per ottenerlo potresti spendere fino a 200 euro in più a persona.
Vuoi risparmiare soldi prenotando le tue vacanze? Non fissarti su una data e un’ora precisa e possibilmente scegli voli in settimana. Un volo nel fine settimana può costare quasi il doppio rispetto agli altri giorni. Usa siti e applicazioni come Skyscanner, Booking e Trivago e, confrontando i prezzi, potrai trovare ciò che cerchi a prezzi accessibili. Infine, impara a viaggiare leggero: pochi bagagli significa spendere poco. Con l’arrivo della bella stagione è più semplice. Conviene partire con poche cose e poi spedirle a casa che acquistare il bagaglio in più da aggiungere al biglietto.
I momenti migliori per prenotare le vacanze sono quelli di bassa stagione: ottobre e novembre, febbraio e marzo. Cerca dunque di non organizzarti all’ultimo. Tuttavia, aspettare le offerte last minute potrebbe farti risparmiare moltissimo. Troverai voli low cost a prezzi davvero stracciati per una miriade di mete. L’unica pecca è che hai poco tempo per organizzare il tutto, ma la convenienza è assicurata. Prima di prenotare cerca sul web sconti e codici sconto stagionali: se ne trovano moltissimi, soprattutto se sei un nuovo iscritto.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…