Tether Gold è un token digitale ancorato 1:1 all’oro reale, fisico. In altri termini, ogni token è supportato da identico valore di oro conservato in un caveau professionale e controllato mensilmente al fine di effettuare i giusti allineamenti.
Con Tether Gold è dunque possibile scambiare, inviare o ricevere oro con la tranquillità che deriva dalla consapevolezza che i token sono sostenuti da un bene fisico reale. Con oltre 2 miliardi di dollari di oro in deposito, Tether è il più grande e affidabile fornitore di oro digitale.
Tether è una criptovaluta agganciata al dollaro USA. Tether Gold è una nuova aggiunta alla famiglia Tether ed è ancorata al prezzo dell’oro.
Con Tether Gold è possibile acquistare, detenere e scambiare oro sulla blockchain. I token di Tether Gold sono sostenuti da oro fisico, quindi ogni token dovrebbe poter disporre di identico supporto aurifero, a garanzia della corretta valorizzazione dell’asset digitale.
Come altre criptovalute, anche Tether Gold è progettato sulla blockchain di Ethereum e utilizza gli standard dei token ERC20: Tether Gold è dunque compatibile con tutti i portafogli e le applicazioni Ethereum.
Ciò premesso, appare evidente che uno dei grandi vantaggi dell’asset sia il fatto che Tether Gold offre un modo sicuro e semplice di investire in oro senza dover conservare o gestire lingotti fisici. Con Tether Gold è dunque possibile detenere, scambiare e trasferire oro con facilità.
Come in parte abbiamo già rammentato, Tether Gold è un asset digitale supportato da oro fisico. Ogni token di Tether Gold rappresenta pertanto una porzione di oro London Good Delivery detenuta in riserva da Tether Limited, una società costituita nelle Isole Vergini britanniche, con sede anche a Hong Kong.
Il funzionamento d’uso principale di Tether Gold è quello di riserva di valore stabile e copertura contro la volatilità del mercato delle criptovalute. Poiché negli ultimi anni il prezzo del Bitcoin e di altre criptovalute ha subito fluttuazioni pazzesche, gli investitori hanno cercato alternative che offrissero maggiore stabilità. Tether Gold mira a fornire questa stabilità ancorando il suo valore al prezzo dell’oro, che storicamente è molto più stabile delle criptovalute.
Per riscattare i token di Tether Gold in oro fisico, gli investitori devono prima convertire i loro token in dollari USA su una borsa che supporti il trading di Tether Gold. Una volta convertiti in dollari, gli investitori possono inviare i fondi al conto bancario di Tether Limited e richiedere la consegna teorica dei lingotti d’oro.
Quando si parla di asset digitali, ci sono molte opzioni diverse tra cui scegliere e Tether Gold è certamente la più popolare.
Quando si tratta di acquistare Tether Gold, ci sono diverse strade che si possono percorrere. Uno dei metodi più popolari è quello di acquistarlo attraverso un exchange.
Coinbase e Binance sono due degli exchange più popolari che offrono Tether Gold. Tuttavia, ve ne sono alcuni altri che lo offrono, come Kraken e Bitfinex. Un’altra opzione per acquistare Tether Gold è quella di rivolgersi a un broker. OTC Markets è un esempio di broker che offre questo servizio.
Infine, è possibile acquistare Tether Gold direttamente dalla società stessa. Potete farlo inviando loro valuta fiat o criptovaluta in cambio di token TGD.
Una volta ottenuto il vostro Tether Gold, dovrete conservarlo in un portafoglio. L’opzione più popolare è il portafoglio ufficiale di Tether Gold. Tuttavia, sono disponibili anche altre opzioni, come Ledger Nano S e Trezor Model T.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…