Criptovaluta+Idrogeno%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+come+funziona+Hydrocoin
lintellettualedissidenteit
/finanza/criptovaluta-idrogeno-cose-e-come-funziona-hydrocoin/amp/
Categorie Finanza

Criptovaluta Idrogeno: cos’è e come funziona Hydrocoin

Pubblicato da

La criptovaluta Hydrogen è una valuta digitale progettata per essere utilizzata come mezzo di pagamento e scambio sul network Hydrogen. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di fornire un sistema di pagamento decentralizzato e peer-to-peer che possa operare in modo efficiente ed economico sulla rete di proprietà, una blockchain che consente di registrare e condividere informazioni in modo anonimo e in maniera più efficiente – o, almeno, così recita il white paper! – rispetto a quello che fanno le altre blockchain concorrenti.

La criptovaluta viene scambiata tra utenti tramite un sistema di Exchange, rendendo così il token di riferimento proprio di un valore che può oscillare a seconda delle prospettive del progetto Hydrogen.

Che cos’è la criptovaluta Hydrocoin?

Dalle righe di cui sopra dovrebbe essere chiaro che Hydrocoin è una criptovaluta progettata per essere utilizzata sulla piattaforma Hydrogen, un servizio di finanza decentralizzata che consente agli utenti di creare e utilizzare applicazioni finanziarie peer-to-peer. La criptovaluta Hydrocoin verrà utilizzata per le transazioni all’interno della piattaforma Hydrogen, potendo così fungere contemporaneamente da “carburante” per le transazioni create nella catena a blocchi, sia come mezzo di scambio di valore.

Ma quali sono le particolarità di questa criptovaluta? E perchè costituisce una specificità all’interno dell’ecosistema criptovalutario? Proviamo a comprenderlo insieme analizzando in brevità quali sono i pro e i contro di Hydrocoin.

Pro e contro di Hydrocoin

Hydrocoin è una criptovaluta che si basa sull’idrogeno. Si tratta di una valuta sostenibile e a basso impatto ambientale, poiché l’idrogeno è una delle fonti di energia più pulite e rinnovabili. L’obiettivo di Hydrocoin è dunque quello di fornire una criptovaluta che possa essere utilizzata da quante più persone possibile senza riflessi negativi sotto il profio dell’esaurimento delle risorse energetiche e senza temere i negativi impatti sull’ambiente che possono essere creati da criptovalute ben più energivore, come Bitcoin.

I pro di Hydrocoin sono:

  • Sostenibilità: come già detto, l’idrogeno è una delle fonti di energia più pulite e rinnovabili. Questo significa che Hydrocoin ha un impatto ambientale molto basso rispetto ad altre criptovalute
  • Accessibilità: Hydrocoin è facile da usare e può essere utilizzato da chiunque. Non è necessario essere esperti in cryptovalute per investire in questo progetto, nè per utilizzarlo in futuro in modo flessibile e personalizzato
  • Stabilità: Hydrocoin, secondo i suoi sviluppatori, dovrebbe essere molto meno volatile di altre criptovalute, ponendosi così al riparo da improvvise oscillazioni.

I contro di Hydrocoin sono:

  • Capacità di trasferimento: la capacità di trasferimento della criptovaluta è relativamente bassa. Questo significa che non c’è un “mercato” molto vivace per questi token e che acquistarli e venderli potrebbe essere più difficile
  • Volatilità: come tutte le criptovalute, Hydrocoin può essere volatile. Questo significa che il valore della criptovaluta può cambiare rapidamente, sebbene in misura probabilmente inferiore – sostengono i fondatori – rispetto ad altre crypto.

Come investire in criptovaluta Hydrocoin?

Si può investire in criptovalyta Hydrocoin in due modi:

  • utilizzando un broker CFD e, dunque, investendo in contratti per differenza che abbiano come sottostante la criptovaluta
  • usando un exchange che ti permetterà di acquistare e vendere la criptovaluta in una vera e propria borsa.

Nel primo caso non entrerai mai in effettivo possesso della criptovaluta, ma investirai in un prodotto derivato il cui valore è legato a quello di Hydrocoin. Pochissimi broker CFD al mondo hanno già aperto alla negoziazione di derivati in Hydrocoin.

Nel secondo caso potrai invece scambiare realmente il token Hydrocoin, da riporre in un wallet e da utilizzare per l’impiego nella blockchain e o per essere compravenduta come mezzo di scambio di valore.

Abbiamo parlato di questi temi tante volte sul nostro sito: ti invitiamo ad approfondire questi argomenti negli altri nostri articoli esclusivi!

 

Articoli Recenti

Come riconoscere i testi generati dall’intelligenza artificiale: cosa guardare

Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…

15 Settembre 2024 - 18:00

In Italia i film al cinema escono di giovedì, perché? Questione di incassi

Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…

15 Settembre 2024 - 14:00

Perché le montagne russe si chiamano così? Una curiosità molto particolare

Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…

15 Settembre 2024 - 10:00

Oroscopo dal 16 al 22 settembre: cosa dicono le stelle segno per segno

Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…

15 Settembre 2024 - 08:30

Limiti di velocità: come vengono stabiliti

Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…

14 Settembre 2024 - 18:00

Petunia a fine fioritura: ecco le azioni fondamentali da compiere

La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…

14 Settembre 2024 - 14:00