Se+credi+che+l%26%238217%3Bintimit%C3%A0+di+coppia+stia+perdendo+colpi%2C+prova+a+fare+queste+cose%3A+la+farai+rinascere
lintellettualedissidenteit
/cultura/se-credi-che-lintimita-di-coppia-stia-perdendo-colpi-prova-a-fare-queste-cose-la-farai-rinascere/amp/
Cultura

Se credi che l’intimità di coppia stia perdendo colpi, prova a fare queste cose: la farai rinascere

Pubblicato da

Ci sono piccole azioni quotidiane che possono migliorare l’intimità di coppia. Scopri quali sono e come metterle in atto.

Avere una buona intimità di coppia non significa solo trovarsi bene tra le lenzuola ma vivere in modo intimo il quotidiano. Si tratta di un modo di vivere in coppia che può risultare naturale ma che in alcuni momenti della vita può risultare più difficile per via dei problemi di tutti i giorni e dei pensieri che ci distraggono dall’altro/a.

come ritrovare l’intimità di coppia (l’intellettualedissidente.it)

Riacquisire intimità, però, non è poi così difficile. Anzi, per farlo basta mettere in atto piccole azioni che sono però in grado di fare la differenza. Scopri quali sono le più importanti per riavvicinarti rapidamente al tuo partner.

Cosa fare per ritrovare l’intimità con il partner

Instaurare o riacquistare una certa forma di intimità con il partner può sembrare impossibile ma si rivela più semplice che mai. A volte, infatti, la mancanza di una comunicazione profonda è causata da disattenzioni che mettiamo in atto ogni giorno. Disattenzioni a cui è possibile porre rimedio.

come ritrovare l’intimità di coppia (l’intellettualedissidente.it)

Guardarsi negli occhi

La prima forma di comunicazione “intima” tra due persone avviene guardandosi negli occhi. Invece di parlare al partner dandogli le spalle o urlandogli da una stanza all’altra è quindi preferibile cercarne il più possibile la presenza. Allo stesso tempo, quando si parla, è meglio eliminare gli smartphone di torno. In questo modo non si avranno distrazioni e la comunicazione sarà decisamente diversa.

Ascoltare

Imparare ad ascoltare porta gli altri ad aprirsi molto di più. Questo significa evitare di interrompere di continuo per parlare d’altro o trovare soluzioni ai problemi. Spesso chi parla vuole solo sentirsi ascoltato. Quindi, inizia ad ascoltare e pian piano scoprirai che la cosa diventerà sempre reciproca.

Comunicare in modo sincero

Non c’è nulla di più intimo di una comunicazione sincera e fatta a cuore aperto. Quando si verifica, le due persone si trovano connesse e sulla stessa linea d’onda. E ciò genera senza alcun dubbio una forma di intimità profonda. Esattamente quella che può renderti più vicina alla persona che ami.

Trovare nuovi modi per riacquistare intimità con il partner e per avvicinarsi l’un l’altro è sicuramente il miglior modo per far evolvere un rapporto che al momento sembra in stallo. Allo stesso tempo, ciò può addirittura rendere l’amore ben più profondo e portare la coppia a conoscersi in modo diverso e più approfondito. Esattamente ciò che serve per una vita a due serena e più intensa che mai.

Articoli Recenti

Acqua in bottiglia, qual è la migliore per rapporto qualità-prezzo?

Vediamo qual è la migliore acqua in bottiglia per rapporto qualità prezzo, dal momento che…

6 Settembre 2024 - 18:00

Piante da non potare mai nel mese di settembre: l’elenco

Ci sono periodi per farlo e periodi per non farlo assolutamente, ecco quali sono le…

6 Settembre 2024 - 14:00

Supporto in legno per piante rampicanti: quale scegliere

Le piante rampicanti spesso hanno bisogno di sostegno, quindi, vediamo quale supporto in legno scegliere…

6 Settembre 2024 - 10:00

Torna la speranza dopo il buio per questi 3 segni zodiacali

Dopo un periodo di buio ecco tornare la speranza di vivere delle belle giornate per…

6 Settembre 2024 - 08:30

Dopo l’estate hai i capelli più chiari? Ecco perché il sole ha questo effetto

Di solito accade durante l’estate che il sole schiarisce i capelli, ma perché succede questo?…

5 Settembre 2024 - 18:00

Bere acqua in bottiglia: attenzione se questa è rimasta a lungo sotto il sole

Siamo abituati a portarci e a bere da una bottiglia d’acqua, ma attenzione se questa…

5 Settembre 2024 - 14:00