Dal successo di Viva Rai2 all’improvvisa scoperta che l’ha portato a vivere un vero dramma: Fiorello racconta dell’operazione inaspettata.
Lo vediamo tutti i giorni a Viva Rai2, con la sua allegria contagiosa e l’intrattenimento che non si può fare a meno di amare. Anche Fiorello però ha vissuto un dramma terribile, una scoperta improvvisa che ha cambiato la sua vita per puro caso e che l’ha costretto a un intervento.
Fiorello è amatissimo in Italia, forse l’unico showman esistente capace di farsi apprezzare veramente da tutti. Ironico, con la battuta sempre pronta, conduttore, cantante: insomma, il successo che ha è tutto meritato. Le sue capacità di essere ogni volta onesto, sincero e trasparente e al tempo stesso intelligente e colto lo hanno portato alla fama fin da subito. Tuttavia, nessuno era a conoscenza del dramma che ha dovuto affrontare. Ecco cosa ha dichiarato sul problema di salute che l’ha colpito improvvisamente.
Poco tempo fa Fiorello ha parlato di un problema di cui è venuto a conoscenza inaspettatamente. Lo showman ha infatti scoperto di avere un tumore e solo grazie al medico che lo aveva in cura ha saputo della sua malattia. L’artista, parlandone, ha voluto invitare tutti a fare prevenzione con regolarità: è stato proprio per caso che ha realizzato di avere il terribile male.
Nel corso della trasmissione Periscope, Fiorello ha rivelato di aver avuto un tumore nel 2015. Tutto è partito da un problema dermatologico e solo un medico scrupoloso è riuscito a capire che aveva un cancro nelle parti intime. È stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico: “Sono stato operato di melanoma alla schiena. Il dermatologo voleva controllare tutto, dai capelli al pisello, per verificare l’esistenza di nei. Io mi sono così abbassato le mutande e ho tirato fuori la ‘belva’.”
Dopo l’intervento il dottore ha quindi trovato nelle sue parti intime ben sette nei che non erano da sottovalutare. E solo grazie alla sua scrupolosa attenzione, Fiorello ha individuato il male che oggi sembra essere superato. La solerzia del medico e la predisposizione del paziente hanno portato a un buon risultato.
Sulla vicenda, però, lo showman ci è ritornato non solo per raccontare il suo episodio drammatico, ma anche per essere d’aiuto a tutti invitando a una costante prevenzione e a non prendere sottogamba i campanelli d’allarme. Alle volte può bastare davvero poco per risolvere un problema grave come questo.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…