Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Come scoprire subito se una persona è sincera con te: il metodo efficacissimo

Foto dell'autore

Lucia Guerra

Vuoi scoprire se una persona è davvero sincera con te? Ecco il metodo super efficace che ti farà capire chi sono i veri amici.

Avere accanto a sé, nella propria vita, almeno una persona sincera è ciò che ogni uomo o donna desiderano. Nella propria vita e sul proprio cammino si incontreranno diverse persone e ci verranno poste dinanzi diverse prove da affrontare e scelte da prendere per poter andare in una determinata direzione. Avere accanto qualcuno che possa ascoltarci o sostenerci, è davvero uno dei regali più belli che la vita possa farci.

scoprire persona sincera
Come scoprire se una persona è sincera (Intellettualedissidente.it)

Ma come si fa a scoprire se la persona che abbiamo accanto è davvero sincera con noi? Come si può capire se ci sta ingannando solo per un proprio tornaconto personale o davvero ci tiene tanto a noi? Vediamo insieme il metodo super efficace che ci farà capire chi sono i veri amici di cui possiamo fidarci ciecamente e al contrario chi invece dovrebbe uscire immediatamente dalla nostra vita.

Sicura di avere una persona sincera accanto a te? Ecco come puoi scoprirlo

Abbiamo detto che avere accanto a sé una persona sincera è tutto ciò che si desidera a questo mondo, ma sicuramente è molto difficile che ciò avvenga (scopri anche se stai vivendo un amore sincero). Ci troviamo a vivere in una società pervasa da critiche, invidia e soprattutto cattiveria: trovare un vero amico è davvero raro al giorno d’oggi.

Quando lo si trova, poi, si è molto dubbiosi al riguardo e ci si pongono diverse domande, tra cui: “Sarà davvero sincero con me?”. Ebbene se questa domanda vi perseguita è bene che facciate un passo in avanti e cerchiate di capire se è un vostro dubbio o davvero quella persona non è sincera con voi. L’unico modo per farlo è seguire il metodo che vi mostreremo di seguito: super efficace.

metodo persona sincera
Il metodo per scoprire se una persona è sincera (Intellettualedissidente.it)

Tra le frasi che una persona ‘falsa’ potrebbe pronunciare nei vostri confronti, troviamo le seguenti:

  • Hai bisogno di aiuto?”. Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase? Non è di certo adatta a noi! Anzi potremmo dire che è una frase a doppio senso: io ti chiedo se hai bisogno di aiuto, minando il tuo orgoglio e costringendoti a rispondere di no anche se in realtà è il contrario. La frase corretta, detta da una persona sincera, è sicuramente “Posso aiutarti?”. In questo modo non ci si sentirebbe ‘in difetto’ a dire di sì e accettare l’aiuto.
  • Non è per tutti.” Apparentemente sembra una frase tranquilla, detta semplicemente per indicare che un lavoro o qualsiasi cosa esso sia non può essere svolto da tutti. Ma così facendo ci si ritrova a screditare chi è davanti, dicendo indirettamente che quel lavoro non può svolgerlo.
  • Senza offesa, ma…”Una frase che inizia in questo modo non presagisce nulla di buono! Se si inizia in questo modo, sicuramente si sta per dire qualcosa di offensivo, con la differenza che non si riesce a essere diretti e ci si nasconde dietro una frase piuttosto meschina.
Gestione cookie