Tramite i suoi social, più precisamente Instagram, il cantautore Bugo è tornato ad alimentare la faida contro l’ex amico e collega Morgan. Molti ricorderanno infatti l’incredibile episodio dell’edizione 2020 di Sanremo, durante la quale Bugo e Morgan – in gara insieme in duetto – fecero scintille prima di arrivare sul palco e poi, successivamente, su di esso con Morgan che modificò il testo della canzone rendendola iconica e immortale senza volerlo, pur offendendo il collega. A distanza di lungo tempo, Bugo è tornato a parlare per rispondere ad alcune parole pronunciate da Morgan in questi anni.
Lo sfogo social di Bugo
Il cantante ha spiegato tramite i suoi social di non aver voluto alimentare la polemica in precedenza per una ragione semplice ma improtante: la pandemia. “La gente moriva, perché doveva alimentare una polemica mentre accadeva questo?”, ha spiegato. Andando però poi subito all’attacco: “Ma a te che te ne frega della gente che muore? Artistoide”.
Bugo ha raccontato di essere stato citato spesse volte da Morgan durante interviste, con citazioni e titoli anche piuttosto importanti. Il cantante poi si è lasciato andare a uno sfogo molto duro: “A parte questo non ti caga più nessuno, l’unico che lo fa è il politichetto di turno che ti dà un programmino così sei contento”. Il riferimento di Bugo è al programma StraMorgan che, dal 21 aprile, debutterà su Rai 2 con alcune serate (4 per la precisione) dedicate alla musica. Morgan sarà in conduzione insieme a Pino Strabioli.
L’attacco poi prosegue. Bugo rinfaccia a Morgan di non produrre nulla come compositore da ormai 20 anni e di non essere mai stato un vero cantautore. “Ora sei diventato una sorta di compositore di corte che pensa di affabulare la gente con le cazzate, mezze inventate e mezze buttate lì”. Bugo poi finalmente torna a parlare del famoso episodio di Sanremo: “Hai detto che ti ho bullizzato ma tu eri mio ospite. Ti rendi conto di quanto sei ridicolo?”.
Infine, lo stesso Bugo ha punto Morgan nell’orgoglio dicendo “Volevo ricordarti un’altra cosa: tu non sei Sergio Endrigo, non sarai mai un cantautore”. La pace tra i due sembra quantomai lontana.