Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Problemi di coppia: i segnali che indicano la necessità di prendersi una pausa

Foto dell'autore

Gianlorenzo

Stai attraversando dei problemi di coppia? Ecco i segnali che indicano la necessità di prendersi una pausa: non sottovalutarli

A tutte le coppie può capitare un periodo “no” in cui i litigi sono all’ordine del giorno e andare d’accordo sembra un’impresa. In questi casi importante è non perdere la calma e comprendere che un momento di pausa potrebbe rivelarsi indispensabile per riparare le cose.

problemi di coppia soluzioni
Stai attraversando dei problemi di coppia? Ecco i segnali che indicano la necessità di prendersi una pausa – Lintellttualedissidente.it

In questo articolo ti elencheremo sette segnali che indicano la necessità di prendersi una pausa, cerca di non sottovalutarli perché potrebbero aiutarti a risollevare le sorti della tua relazione sentimentale.

Dopo aver concluso la lettura, non dimenticarti di condividere il link con i tuoi amici o con chi pensi possa trovare di proprio gradimento l’argomento trattato in quest’articolo.

Stai attraversando un periodo complicato con il tuo partner? Occhio a questi segnali

Se hai la sensazione di aver tentato qualsiasi cosa, senza aver ottenuto i risultati sperati, pur di aggiustare il tuo rapporto, forse la soluzione più efficace potrebbe proprio essere quella di considerare una pausa di riflessione.

coppia problemi
Stai attraversando un periodo complicato con il tuo partner? Occhio a questi segnali, non sottovalutarli – Lintellettualedissidente.it

Un altro segnale che potrebbe indicare che sia arrivata l’ora di tentare la carte della pausa è nel momento in cui la comunicazione con il tuo partner è praticamente nulla. Se ogni volta che parlate finite sempre per litigare, non c’è altra cosa da fare.

Se ti senti slegato dal tuo partner e ultimamente ti è capitato di fare pensieri individualisti, è arrivato il momento di prendere in mano la situazione e valutare l’idea di prendersi una pausa di riflessione. Alcuni giorni da passare in solitaria potrebbero aiutarti a stare meglio e avere un quadro più chiaro sul da farsi.

Nella tua relazione c’è stato un momento di down dovuto ad un atto di infedeltà? A questo punto prendersi una pausa potrebbe dare il tempo per comprendere se la relazione può essere salvata o meno.

Quando si litiga praticamente ogni giorno, non è mai un buon segnale. C’è bisogno di equilibrio e un momento di distacco potrebbe aiutare a calmare le acque. Anche sentirsi intrappolati in una relazione, così come non riuscire a essere sé stessi possono contribuire a non vivere serenamente. In questi casi bisogna avere il “coraggio” di cambiare la situazione.

Gestione cookie