Perché dovresti rinunciare all’happy hour quando sei a dieta? Basta seguire questi consigli e potrai continuare a fare l’aperitivo.
Ora che arrivano le belle giornate, torna anche la voglia di ritrovarsi a bere qualcosa con gli amici per un aperitivo. Magari all’aperto, che sia in un bar o a casa poco cambia. Un bicchiere di vino, un calice di prosecco, una birra o un analcolico vanno accompagnati con qualche stuzzichino.
Peccato, che a farne le spese è la linea, e considerando che a breve ci attende la prova costume, spesso si rinuncia a questo momento rilassante della giornata per evitare di accumulare i chili di troppo. Finalmente possiamo smettere di preoccuparci inutilmente.
Grazie a questi piccoli consigli potremo continuare a fare l’aperitivo senza problemi e senza nessun senso di colpa, basta saper scegliere i cibi giusti e non dovremo più rinunciare al divertimento e ad un momento di svago in compagnia.
Ami l’happy hour e non vorresti rinunciarci ma la bilancia negli ultimi tempi ti ha fatto capire il contrario. Come fare? Se l’ora dell’aperitivo è per te irrinunciabile e non vorresti privartene per nulla al mondo devi sapere che finalmente seguendo pochi e semplici consigli che stiamo per svelarti non dovrai più farlo.
Per tanti l’happy hour è diventato un vero e proprio stile di vita. Specie per la fascia di età dei più giovani, quelli che ancora non hanno messo su famiglia è un rituale fondamentale dopo una stressante giornata lavorativa. Ritrovarsi con amici o colleghi a bere qualcosa e fare cena per poi rientrare a casa è una pratica davvero comune.
Solo che uno degli inconvenienti è che in questi aperitivi dove si trova davvero di tutto da mangiare si rischia di ingrassare a vista d’occhio. Scopriamo allora quali sono le dritte per non prendere peso.
1) Scegli bene cosa bere. La prima cosa da verificare è quella di scegliere bene cosa bere. L’alcol e lo zucchero sono entrambi nemici della linea, dunque al posto di un gustoso e rinfrescante mojito scegliamo un calice di vino o di prosecco.
2) Punta alla verdure. I buffet agli aperitivi sono spesso ricchi di tutto. Meglio allora optare per le verdure. Un pinzimonio o sottaceti possono essere un’ottima soluzione. Altrimenti via libera a verdure in padella o al vapore.
3) Evita i carboidrati. Pizza, patate e pasta sono da evitare se non vogliamo prendere peso anche perché se consumati a tarda ora sono più difficili da smaltire. Al limite scegliamo un’insalata di riso oppure preferiamo della bresaola o del tacchino con la rucola e qualche scaglia di grana.
4) Evitare fritti e snack. Arachidi, patatine e noccioline fanno venire una gran sete e in più creano ritenzione idrica, dunque, evitiamoli.
5) Occhio alle quantità. Infine, il più semplice consiglio è quello di fare attenzione alle quantità. In maniera distratta è possibile infatti consumare più cibo del dovuto, per cui, anche se siamo distratti evitiamo di riempirci il piatto due o tre volte di seguito.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…