Social media: tu che profilo sei? lintellettualedissidente.it
Social media: croce e delizia delle nuove generazioni. Scopri a quale tipologia di utente appartieni secondo una ricerca americana.
Gli apocalittici sono già pronti a sguainare torce e forconi al grido di: “I social hanno rovinato una generazione”. La verità, come in un tutte le cose, non è mai polarizzata. Sta sempre nel mezzo. Cari apocalittici, il punto non sono mai i social, ma sempre e solo come li si utilizzano
Se le nuove generazioni sembrano essere come assorbite dai social, tanto da trasformarli nella loro porzione di realtà, è perchè nessuno ha insegnato loro ad utilizzarli nel modo giusto, nel modo più sano. Chi studia i social come nuovo fenomeno culturale e di comunicazione, sa bene che questi hanno un forte impatto psicologico su chi li utilizza. In particolare una ricerca americana, evidenzia come a seconda della situazione psicologica che un individuo sta vivendo, può utilizzare i social in modo diverso. In modo più o meno sano.
Secondo questa ricerca, ci sono 4 tipi di profili di utilizzatori dei social. L’uso che fai dei social potrebbe dire molto su quello che provi verso te stesso e anche verso gli altri. Ecco i quattro profili che sono emersi dalla ricerca:
Quando stai su internet, devi farlo con leggerezza. Non focalizzarti sulla vita degli altri, pensa a te stesso e focalizzati sui tuoi obbiettivi. La tua felicità dipende solo da te, non da altri.
Una tregua piccola, in Ucraina, più immaginaria che reale, disegnata confusamente da Trump nei giorni…
Emanuela Orlandi, lo zio rimane una figura ricorrente, anche troppo. Un teorema che si scontra…
Tregua in Ucraina. Almeno questo è quello che ha detto Vladimir Putin a Donald Trump.…
"Trump è pazzo". Il premier slovacco Robert Fico sarebbe rimasto "scioccato" per lo "stato psicologico"…
Le elezioni di Midterm possono uccidere Donald Trump, politicamente. Per lui non sarebbe così diverso…
Kiev e la fiaba della pace. Se dobbiamo trarne una morale e che i due…