Come ogni anno in tutta Italia nella giornata della Festa dei lavoratori, il primo maggio, va in scena un concerto per unire alla musica tutti i temi principali dell’annata e della modernità. A Roma si tiene sempre il concerto del primo maggio “principale”, quello che riceve anche una copertura televisiva nazionale.
Il concerto del primo maggio 2023 avrà copertura televisiva su Rai 3. Il terzo canale Rai trasmetterà infatti il concertone di Roma dalle ore 15:15 quasi ininterrottamente fino alle 00:15. L’unica pausa sarà presente dalle 19:00 alle 20:00, orario in cui andranno in onda le edizioni giornaliere del TG3 nazionale e di quello delle sedi regionali, mentre nel palco ci sarà un Dj Set. Per quanto riguarda lo streaming, il concerto del primo maggio a Roma sarà visibile anche su RaiPlay, mentre a livello radiofonico sarà Rai Radio 2 a trasmetterlo.
Tantissimi gli artisti coinvolti nel concerto del primo maggio. Spicca, tra questi, il ritorno di Luciano Ligabue. Il famoso rocker italiano si esibirà dopo ben 17 anni dall’ultima volta a Piazza San Giovanni: la sua ultima partecipazione infatti risale al 2006. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono anche Geolier, Baustelle, Francesco Gabbani, Tananai, Emma Marrone, Lazza, Rose Villain, Mara Sattei, Mr. Rain, Piero Pelù con Alborosie, Rocco Hunt e Aurora.
Ecco la lista completa della scaletta.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…