Il presentatore, comico e imitatore partenopeo Lino D’Angiò torna a teatro con il suo nuovo spettacolo. Parliamo della commedia “Gia l’ho visto!”, che debutterà al Teatro Bracco di Napoli dal 23 al 26 febbraio e, in seconda battuta, dal 3 al 5 marzo di quest’anno. D’Angiò si proporrà per la prima volta come attore vero e proprio. E non solo: il comico si cimenterà in più ruoli e non soltanto uno.
Come detto, lo spettacolo avrà luogo presso il teatro Bracco di Napoli, sito in via Tarsia 40. Lo stesso Lino D’Angiò si è prodigato sia nella scrittura (in compagnia di Luciano Medusa) della kermesse teatrale che nella regia dello show. D’Angiò, come già accennato, interpreterà più personaggi e non solo uno, mentre il suo cast di supporto prevede attori e caratteristi validissimi. Insieme a lui infatti ci saranno Domenico Pinelli (già visto in “I fratelli De Filippo di Sergio Rubini ma anche in “Don Matteo” e “Il Commissario Ricciardi), Franco Pinelli, Tina Scatola, Mariangela Rinaldi e Tommaso Tuccillo.
Lo spettacolo è una parodia dei romanzi gialli del noto scrittore Maurizio De Giovanni, tanto è vero che il protagonista è uno scrittore chiamato Giovanni De Maurizio. Tale scrittore si sta cimentando nella creazione di un nuovo romanzo giallo in cui un giovane ragazzo si indebita con un boss e dovrà mettere in scena un piano per dimostrare ai genitori di avere le conoscenze giuste per saldare il debito. In tutto questo, però, arriverà anche il Commissario Riccardi per indagare su un omicidio avvenuto proprio nell’appartemento che il boss ha affittato al ragazzo.
Molte le sorprese previste per lo show, tanto è vero che la tagline dello spettacolo è indicativa: la commedia con l’assassino che non ti aspetti.
A livello tecnico, hanno lavorato alla realizzazione dello spettacolo Jennà Romano per le musiche, Pina Bonfantini per i costumi, Antonio Luciano per le parrucche, la Visual Sacs per le scene, la Music Service di Vincenzo Sorrentino per audio e luci, così come anche la Ledwall di Paolo Oliveri per le luci. Inoltre, lo show può contare sul supporto di Carmine Giordano per l’adattamento video e di Max Laezza per le grafiche.
Molto conosciuto all’interno del microcosmo campano ma anche a livello nazionale, Lino D’Angiò è un imitatore di grande successo e, nel corso degli anni, ha portato non solo a teatro ma anche sul piccolo e sul grande schermo alcuni dei suoi cavalli di battaglia. Tra i tanti personaggi imitati in maniera spassosa dal comico, infatti, possiamo annoverare il presidente del Napoli e di Filmauro Aurelio De Laurentiis, l’ex calciatore e allenatore Gennaro Gattuso, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e l’ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino.
Ecco, di seguito, anche la locandina dello spettacolo.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…