Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Formiche in tutta Italia: finalmente svelato come trovare la tana in casa e te ne liberi

Foto dell'autore

Martina Petrillo

Arriva il periodo delle formiche, ma sapete com’è possibile trovare la loro tana e debellarla? Il trucchetto è semplicissimo.

Ancora poco meno di un mese e finalmente potremmo dare il benvenuto alla tanto cara e amata estate. Se da una parte, però, c’è tanta euforia per l’arrivo della bella stagione, dall’altra c’è tanta ‘preoccupazione’. Il caldo di questi mesi estivi è bellissimo, ma vogliamo parlare di quanto siano fastidiose quelle formiche che gironzolano per casa in questo periodo?

formiche tana come allontanarle
Come scoprire dove si nascondono le formiche (intellettualedissidente.it)

Per quanto sia bella l’estate e riesca a mettere tutti d’accordo, è bene sottolineare che in tantissimi non possono a fare a meno di pensare ai suoi ‘lati negativi’. Non solo, quindi, caldo, sudore e cattivi odori, ma anche insetti, mosche, zanzare e formiche. Imprevisti, diciamoci la verità, sicuramente di poco conto, ma che sono in grado di far disperare tante persone.

Se vi dicessimo, però, che quest’estate potrete dormire sonni tranquilli? È stato svelato un ‘trucchetto’ geniale che permette di individuare facilmente la tana della formiche, permettendoti di liberartene in pochissimi secondi. Ti assicuriamo che ci vuole davvero pochissimo a mettere in pratica una soluzione del genere, ma puoi stare sicuro di aver risolto una volta e per sempre questo ‘brutto’ problema.

Come rintracciare la tana delle formiche e liberartene in poco tempo

Se anche tu hai sempre pensato che fosse impossibile sbarazzarsi delle formiche e, soprattutto, individuare la loro tana, ti sei sbagliato di grosso! Certo, non è proprio un’operazione elementare, questo è vero, ma nemmeno tanto impossibile. Scopriamo insieme, quindi, cosa bisogna fare se si ha intenzione di liberarti di un problema del genere e come fare per salutare per sempre questi piccoli insetti dalla propria casa.

come sbarazzarsi formiche
Come sbarazzarsi definitivamente delle formiche (intellettualedissidente.it)

Individuare la tana delle formiche non è affatto difficilissimo! Ecco le due ‘strategie’:

  • Una volta riconosciute sul piano cottura o, addirittura, sul pavimento, non si deve fare altro che seguire il loro tragitto. Può capitare, infatti, che questi insetti abbiano già conquistato il loro bottino e che se lo stiano accuratamente portando al sicuro. A questo punto, segui il loro cammino e rintraccia la loro tana.;
  • Qualora non ti fosse così facile seguire un trucchetto del genere, non devi fare altro che ispezionare attentamente i muri di casa. Le formiche, infatti, sono talmente piccole che riescono a entrare e uscire da qualsiasi tipo di fessura, persino quella più piccola.

Sappiamo già cosa ti stai chiedendo: se si ha intenzione di prevenire questo problema, cosa bisogna fare? Anche in questo caso, hai due opzioni:

  • Posizionare in alcuni punti strategici della casa delle piante in modo che gli afidi presenti su di esse siano in grado di tenere lontano qualsiasi formica;
  • Pulendo accuratamente dopo aver cucinato e mangiato. 
Gestione cookie