Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Progetto Gaia di Casaleggio: di cosa si tratta

Foto dell'autore

Vincenzo Colao

Negli anni scorsi si è molto discusso del progetto Gaia di Casaleggio. Quindi vogliamo vedere in questo articolo di cosa si tratta, perché può essere molto interessante.

Progetto Gaia di Casaleggio: su cosa si basa?

Perché è stato scelto il nome Gaia per questo progetto?

Allora volendo parlare del progetto Gaia di Casaleggio, diciamo che si tratta di un video diffuso qualche anno fa dal creatore del

Movimento politico 5 Stelle che negli ultimi anni è stata una realtà politica importante per il nostro paese.

Si è parlato del progetto Gaia Casaleggio anche dopo la morte di Gianroberto, che era la figura principale per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle e considerato,non a caso il deus ex Machine.

 Infatti è sempre stato considerato l‘ispiratore della filosofia che ha animato fin dall’inizio questo particolare movimento politico anche perché ha sempre dichiarato di amare la new age, che ha ispirato la sua filosofia di vita.

Tutte le persone che hanno fatto parte del Movimento 5 Stelle, e quindi i politici e gli attivisti, lo ricordano come una persona riservata da taciturna, perchè impegnato dietro le quinte per far crescere la sua creatura sperimentale nata  su internet e cioè il  Movimento 5 Stelle.

 Il creatore del Movimento 5 Stelle ha sempre creduto al web perché l’ha sempre ritenuto uno strumento che può aiutare gli uomini a toglierli dall’ignoranza.

 Quindi parliamo di un personaggio non ordinario e che aveva una visione della società molto particolare così come si vede nel video progetto Gaia.  All’interno di questo video per il quale si è parlato di progetto Gaia Casaleggio si parla di un eventuale nuovo ordine mondiale.

In questa visione del mondo i confini non esistono più, ma anche gli stati nazionali sono spariti. Inoltre è stata creata un’unica moneta di scambio a livello mondiale perché le economie si sono fuse le une con le altre.

Progetto Gaia Casaleggio: altri particolari

Sempre secondo il video, chiamato progetto Gaia Casaleggio, l’uomo non sarà più sottoposto alla legge del suo stato ma quella di un ordinamento globale che sarà valido per tutti gli abitanti del pianeta.Secondo questa filosofia nessuno si sentirà più cittadino diventato  sovrano, ma del mondo.

 Il problema è che tutto questo non nascerà con un processo democratico, ma dopo una serie di shock militari ed economici devastanti che indurranno le persone accettare qualunque limitazione in misura.

 Secondo questa legge si andrà verso questa strada nei prossimi anni. Però se fino a un po’ di tempo fa chiunque poteva definire questo futuro freddo come una follia realizzabile ora non è più così .Alla luce di tutti gli avvenimenti che sono successe negli ultimi anni.

Tutto questo è dimostrato dal fatto che sono sempre di più gli osservatori analisti politici che sostengono che l’unico modo per vedere per superare la razza umana  è attivare una gestione di sovranità a livello globale. Nel corso degli anni abbiamo visto tanti editoriali e  pubblicazioni scientifiche, nonché discorsi politici ,che parlavano proprio dell’idea della super governance.

Reazione dei complottisti al video progetto Gaia Casaleggio

Secondo molti complottisti tutto quello che vediamo nel progetto Gaia Casaleggio non è niente di particolare perché non lo si può collegare a una teoria della cospirazione perché sono appunto molti polisti giuristi ed economisti che parlano di governance globale.

Infatti sono sempre di più le persone, non solo tra i complottisti, a sostenere che il mondo si sta avviando verso la soluzione del super governo mondiale ,soprattutto perché ormai si capito che la globalizzazione ha fallito. Questo perchè  non ha fatto altro che ampliare sempre di più le disuguaglianze sociali.

Purtroppo questa cosa  è successa anche nei paesi con l’industria più avanzata e alcuni modelli di welfare sociale teoricamente più solidi. Ma la cosa strana è che, come si può vedere nel progetto Gaia Casaleggio, è chiaro che sembra che quest’ultimo fosse già al corrente del fatto che il mondo sarà sempre di più dominato da una minuscola  Elite.

 Molte persone che lo hanno letto, nonché giornalisti, sono rimasti stupiti, di quello che hanno visto nel video perché lo hanno considerato come un racconto di immagini ,che vorrebbe quasi indurre gli spettatori a considerare questo futuro che non è così benevolo ,come realtà auspicabile. 

 

Gestione cookie