Cambiano epoche, culture e società, ma le violenze sulle donne continuano e in questo periodo addirittura aumentano, a danno di persone di tutte le età.
Nel corso della vita, almeno una donna su due racconta di aver subito un qualche tipo di offesa sessuale, da lieve a gravissima. Le violenze non hanno limiti di età e colpiscono giovanissime e donne anche over 70, secondo quanto riportato dai dati ISTAT.
Rispetto al passato, nulla è cambiato se non il fatto che molte donne oggi possono iscriversi a corsi di autodifesa. Purtroppo, fino a che non si interverrà alla radice del problema, l’unica via di salvezza resta questa.
Possiamo però adottare qualche strategia per salvaguardare la nostra sicurezza, anche senza andare ad un corso specialistico. Ecco i suggerimenti degli esperti.
Purtroppo viene ancora consigliato di evitare i luoghi isolati e le ore notturne se si è da soli, nonostante ormai le violenze si perpetrino ovunque e a qualunque ora del giorno. L’importante è molto più probabilmente mantenere un atteggiamento mentale sicuro e vigile, in qualsiasi circostanza.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…