Allarme+cimici+del+letto%3A+attenzione+ad+hotel%2C+treni+ed+aerei+e+come+evitare+di+riportarle+a+casa
lintellettualedissidenteit
/controcultura/italia/allarme-cimici-del-letto-attenzione-ad-hotel-treni-ed-aerei-e-come-evitare-di-riportarle-a-casa/amp/
Italia

Allarme cimici del letto: attenzione ad hotel, treni ed aerei e come evitare di riportarle a casa

Pubblicato da

Avete il problema delle cimici nel letto? Ecco a che cosa dovete fare attenzione quando andate in hotel o prendete treni e aerei 

Sono più o meno come i pidocchi nei capelli, ma le cimici si nascondono nei posti più impensabili e di solito attaccano i vestiti e si depositano sopra i tessuti. Oppure si sa che le cimici cercano gli angoli meno esposti e si formano delle tane e delle case, dove non possono essere viste né corrono rischi. Questo perché si sa che nonostante le cimici siano degli insetti molto piccoli, si possono vedere a occhio nudo.

cimici letto (lintellettualedissidente.it)

Questi insetti si possono attaccare alla pelle dai vestiti, spesso anche senza che ce ne rendiamo conto e purtroppo hanno il problema che sono capaci di pungere gli esseri umani. Ecco perché bisogna fare molta attenzione; in molte persone infatti la puntura di una cimice può causare delle reazioni molto fastidiose. Tra le reazioni più comuni che si verificano hanno a che fare con delle irritazioni della pelle, arrossamenti ed eruzioni che hanno come prima conseguenza quella di provocare un tremendo prurito nella zona colpita. Ma quindi come possiamo combattere la presenza e l’attacco di questi insetti? Dobbiamo prestare attenzione ai luoghi dove ci troviamo.

Ecco in che modo possiamo evitare di portare le cimici a casa dai luoghi esterni

Liberarsi delle cimici non è un’impresa per niente facile. Sappiamo infatti che sono dei parassiti che si infilano in ogni luogo senza che ce rendiamo conto e dai vestiti che indossiamo si attaccano sulla nostra pelle e possono pungere perché si cibano con il sangue degli esseri umani. Negli ultimi anni le invasioni delle cimici hanno preso di nuovo il sopravvento e il motivo è che hanno trovato dei mezzi di difesa nuovi contro gli insetticidi.

Tutte le cimici possono pungere gli esseri umani (Ansafoto-L’intellettualedissidente.it)

Ecco perché i luoghi pubblici in particolari sono tornati a essere invasi da questi animali. Soprattutto le stanze d’albergo sembrano essere un nido ideale, perciò quando pernottiamo una stanza dobbiamo controllare bene se tra le lenzuola del letto troviamo dei piccoli puntini rossi, che quando andiamo a schiacciare, lasciano delle macchie di sangue. Se controllando il letto, notiamo delle piccole uova gialle, dobbiamo provvedere a rimuoverle.

Le cimici inoltre sono in grado di emettere delle ghiandole di sudore che danno all’ambiente in cui si trovano un cattivo odore di muffa insopportabile. Anche sui muri della camera possiamo trovare qualche macchia sospetta di resti di questi animali. Ricordiamo di posare i nostri bagagli per terra e non sui letti quando torniamo a casa da un viaggio.

Articoli Recenti

Come riconoscere i testi generati dall’intelligenza artificiale: cosa guardare

Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…

15 Settembre 2024 - 18:00

In Italia i film al cinema escono di giovedì, perché? Questione di incassi

Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…

15 Settembre 2024 - 14:00

Perché le montagne russe si chiamano così? Una curiosità molto particolare

Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…

15 Settembre 2024 - 10:00

Oroscopo dal 16 al 22 settembre: cosa dicono le stelle segno per segno

Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…

15 Settembre 2024 - 08:30

Limiti di velocità: come vengono stabiliti

Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…

14 Settembre 2024 - 18:00

Petunia a fine fioritura: ecco le azioni fondamentali da compiere

La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…

14 Settembre 2024 - 14:00