Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

13 anni, nessuno riesce più a trovare Benedetta

Foto dell'autore

Maria Vittoria Ciocci

Si infittisce il giallo intorno alla scomparsa di Benedetta: la 13enne era fuggita dal campo estivo a causa di una discussione.

Benedetta Cristofani è scomparsa il 4 agosto scorso senza lasciare tracce. La giovane alloggiava presso una casa famiglia, attendendo la conclusione delle pratiche di affidamento da parte dei genitori separati. Mentre il padre ha avuto un ruolo attivo in fase di ricerca, la madre della ragazza è intervenuta solo successivamente, diffondendo tramite il suo profilo di Facebook un appello disperato. “Vi prego di proteggere mia figlia” – ha scritto Germana Ruberto Vitter – “dal padre, dalle forze dell’ordine, dai servizi sociali, dalla pubblica amministrazione italiana. Ormai la verità non può più attendere. So di cosa parlo, pubblicherò le prove documentali”.

Benedetta Cristofani
Benedetta Cristofani, scomparsa dal 4 agosto scorso – credit: Facebook – lintellettualedissidente.it

E’ evidente dunque che i rapporti tra i genitori di Benedetta siano alquanto tesi: “Benvenga che la madre sia uscita fuori” – ha risposto Roberto Cristofani – “Speriamo che Benedetta sia con lei. Questa mamma dovrà dirci qualcosa”. Il padre della 13enne ha spiegato che, nell’ultimo periodo, sua figlia avrebbe passato diverso tempo con la madre ed è dunque convinto che la donna sappia qualcosa in relazione alla sparizione della giovane.

Nessuna traccia di Benedetta: il giallo si infittisce

Nelle ultime ore le autorità hanno confermato il ritrovamento della 13enne, una notizia che ha illuso gli utenti web riguardo la conquista di un lieto fine. Si tratta tuttavia di una fake news, smentita dallo stesso Roberto Cristofani. Benedetta è scomparsa da oltre cinque giorni, senza lasciare tracce. Il motivo scatenante risiede in una discussione scoppiata nella casa famiglia ove alloggiava. I suoi responsabili le hanno ritirato il cellulare, in quanto il suo comportamento non era in linea con le regole imposte dalla comunità. Questo avrebbe fatto infuriare Benedetta, tanto da spingerla a fuggire dal campo estivo.

Benedetta Cristofani e Germana Ruberto Vitter
Benedetta insieme a sua madre Germana – credit: Facebook – lintellettualedissidente.it

L’ultimo contatto della giovane risale alle ore 19.00 del 4 agosto. Le autorità proseguono con le indagini, tuttavia il giallo intorno alla sua scomparsa appare molto più complicato di quanto si potesse immaginare. Roberto è convinto che Germana, la madre di Benedetta, conosca perfettamente i suoi spostamenti; mentre quest’ultima pensa che la figlia si trovi da un amico oppure da un parente.

“Ho tutte le paure del mondo” – l’appello disperato del padre della piccola – “sto pensando a tutte le ipotesi possibili ed immaginabili. Ma spero che questi miei pensieri di preoccupazione rimangano pensieri e mia figlia venga trovata”. Al momento le autorità hanno ritirato il cellulare di Benedetta, nella speranza di poter individuare una pista di ricerca precisa.

Gestione cookie