Assunzioni di 300 funzionati con contratto a tempo indeterminato. I requisiti richiesti e il Bando di riferimento.
Un Concorso del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è stato indetto per l’assunzione di 300 funzionari.
Chi è in cerca di lavoro non può lasciarsi sfuggire l’occasione di entrare a far parte del Ministero degli Affari Esteri. Si tratta di un’occupazione ben remunerata che garantirà un futuro occupazionale grazie alla sottoscrizione di un contratto a tempo indeterminato.
Il Concorso si rivolge a laureati in diversi ambiti. Informatica, economia, finanza e commercio, amministrazione e contabilità, promozione culturale, ingegneria e architettura. Se avete una formazione rientrante nelle materie elencate vi consigliamo di approfondire il Bando e tentare l’assunzione promessa da MEAC.
La Commissione gestisce il concorso 2023 per la ricerca di 300 unità personale non dirigenziale da assumere con contratto a tempo indeterminato e inserire nei ruoli del Ministero Area Funzionari.
La ripartizione dei posti è così prevista
L’assunzione avverrà entro sei mesi – come previsto dalle novità della riforma dei concorsi pubblici – e saranno garantite maggiori tutele in termine di parità di genere, procedure snelle grazie la digitalizzazione e trasparenza nonché efficienza degli iter.
Il termine ultimo per l’inoltro della domanda è il 18 agosto 2023. L’invio dovrà essere necessariamente telematico. Ci si potrà autenticare alla piattaforma con SPID, Carta di Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi oppue eIDAS. Il portale presso il quale registrarsi è inPA (lo stesso per l’invio del curriculum vitae). Il candidato dovrà avere una PEC e dovrà versare la quota di partecipazione di 10 euro.
I requisiti richiesti sono
La selezione prevede una prova scritta (40 quesiti a risposta multipla) diverse in base al codice di concorso e una prova orale (colloquio anche in videoconferenza) più una prova facoltativa in lingua straniera e la valutazione dei titoli.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…