Cosa spinge qualcuno a cercare un appartamento in vendita lo possiamo immaginare. Ricordiamo magari le nostre motivazioni o quelle dei conoscenti. Se desideriamo fare un investimento immobiliare la scelta della zona può essere basilare. Ecco cosa potrebbe dirigere l’acquisto verso Verona.
Oggigiorno cercare un appartamento in affitto o in vendita è tra le necessità più importanti per single, coppie appena sposate, famiglie.
Si potrebbe però acquistare immobili anche per un investimento. Tra le città più interessanti in questo caso pensiamo a Milano, Roma, Bologna, Firenze.
Avendo un buona cifra da investire le grandi città turistiche, i borghi italiani o le località balneari possono ingolosire.
Tra i posti più visitati ci sarebbe Verona. Di solito si desidera andarci per le vicende narrate da William Shakespeare. La presunta casa di Giulietta infatti è meta di un incessante pellegrinaggio turistico. Ma non finisce qui. Le Arche Scaligere, Piazza Bra, Piazza delle Erbe, il ponte sul fiume Adige, Castelvecchio e tanto altro attendono i visitatori. Aggiungiamo poi il Teatro romano e soprattutto l’Arena, dove si tengono concerti di musica di vario genere. Il 7 giugno 2024 si svolgeranno nella città veneta i festeggiamenti per la proclamazione del Canto lirico in Italia Patrimonio immateriale UNESCO. Verona inoltre ospita un’università e ospedali.
Le attrazioni turistiche e culturali, la presenza di studenti e di luoghi di cura, quindi, renderebbero questa città interessante nel campo immobiliare.
Ora che abbiamo scoperto perché comprare casa a Verona può essere una buona idea ecco alcune proposte.
Tra le case in vendita, in zona Borgo Roma troviamo vicino al Policlinico un appartamento da ristrutturare. Il bilocale di 65 m² costerebbe 75.000 euro. In questo quartiere sarebbe in vendita pure una villetta a schiera. L’immobile si comporrebbe di 6 camere e 4 bagni per 218 m² di superficie. Il prezzo richiesto sarebbe di 335.000 euro. Annunci pubblicati da casa.it.
Nei pressi del polo universitario in zona Veronetta si troverebbe un monolocale di 65 m². Costerebbe 168.000 euro. Annuncio di Idealista. In questa parte della città si venderebbe pure un monolocale a piano terra con cantinetta al piano interrato. I metri quadri sarebbero 45 e il costo 140.000 euro. Annuncio apparso su Immobiliare.
In generale, una casa residenziale costerebbe in media a Verona 2.453 €/m², mentre per l’affitto la cifra si aggirerebbe sui 12 €/m². Dati riportati da Immobiliare e basati sulle analisi di gennaio 2024.
(n.d.r. Il sito non ha alcun rapporto e interesse con gli annunci immobiliari riportati. Essi vengono menzionati a solo titolo di informazione e perché potrebbe essere utile al Lettore)
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…