C’è ampia scelta di capi d’abbigliamento e accessori per allenarsi, ma anche per rispettare il proprio stile e per aiutare nelle performance.
Anche per praticare sessioni di yoga, così come per altri tipi di sport o attività fisiche, esistono alcune regole da rispettare, volte a garantire comfort, performance e anche un certo stile.
Abbiamo a disposizione numerosi marchi che si occupano di abbigliamento sportivo, e per fortuna possiamo creare il nostro unico outfit per lo yoga, anche senza spendere una fortuna. Ecco una mini guida per non farsi trovare impreparati durante lo shopping.
Per fare le sessioni di yoga, ma anche di pilates e home fitness, serve ovviamente un abbigliamento comodo e pratico, che permetta di muoversi in totale libertà; alcuni capi non devono mancare nel guardaroba, perché riescono a garantire comfort ma anche design e stile.
Soprattutto per quanto riguarda i capi da yoga, si rivela fondamentale la scelta di quelli che non ostacolano durante gli asana, ecco perché è necessario preferire canotte, top e pantaloni in tessuto tecnico e traspirante, e senza cuciture.
Per la parte superiore del corpo possiamo anche orientarci verso i reggiseni sportivi, che offrono sostegno in qualsiasi situazione. Naturalmente, a seconda della stagione o se ci alleniamo all’aperto, andrà considerato l’acquisto di t-shirt a manica lunga o felpe con cappuccio.
Andando ad approfondire sulle tipologie di capi da yoga, poniamo l’accento sui pantaloni, perché in commercio ne esistono di svariati, larghi o aderenti. La scelta deve ricadere su quelli più consoni al tipo di allenamento, perché ad esempio i pantaloni larghi non sono adatti alle performance più dinamiche.
Sicuramente i leggins sono la scelta migliore, a patto che presentino alcune caratteristiche: devono avere una fascia alta in vita, devono essere molto aderenti e soprattutto senza cuciture. Anche per quanto riguarda i top e le canotte c’è ampia varietà di modelli, dai crop-top alle maglie più morbide che coprono l’addome, e la scelta sarà effettuata in base ai propri gusti. Anche in questo caso, però, bisogna orientarsi su capi che garantiscano i movimenti, che supportino il seno e che non abbiano cuciture.
Come accennato poco sopra, sempre meglio avere a disposizione una felpa leggera o in pile, col cappuccio e la zip, in modo da potersi allenare anche all’esterno in tutta comodità e sicurezza.
Infine, per chi è meno esperto o non sa come orientarsi tra le miriadi di proposte, esistono anche dei set d’abbigliamento yoga che comprendono tutto ciò che serve: pantaloni o pantaloncini, leggins, top e canotte; rispondono a tutti i requisiti necessari e soprattutto vantano design all’ultimo grido.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…