Il Gratta e Vinci piace a milioni di persone. Che, ogni giorno, provano a sfidare la fortuna sperando di azzeccare il tagliando giusto. Non è facile, perché le probabilità di vincita non sono molto alte. Eppure, ci sono Gratta e Vinci che, più di altri, vi danno più chance. Come questo che costa solo 1 euro.
Difficile resistere alla tentazione di comprarsi un Gratta e Vinci quando si è al bar e lui ti guarda, dietro il cassiere. Tanto da rinunciare, il più delle volte, al resto, per cercare la fortuna con la lotteria istantanea. Spesso, si confida nell’intuizione del momento, sperando che sia quella giusta.
Il più delle volte, però, non si vince, perché lo Stato, di certo, ha calcolato tutto per non rimetterci. Ecco perché bisogna sempre vigilare di non cadere nella ludopatia. Malattia pericolosa che ha rovinato la vita a tante persone. Insomma, giocare può andare bene se fatto nel modo giusto, senza che diventi una ossessione. Fatta la doverosa premessa, sapete che esistono Gratta e Vinci che offrono maggiori probabilità di vittoria? Anche se costano uguali ad altri.
Ad esempio, abbiamo visto, di recente, quale Gratta e Vinci da 3 euro offra, ai giocatori, le più alte probabilità di vittoria. Ebbene, accade per ogni categoria di prezzo. Ognuna di loro ha un particolare Gratta e Vinci che è migliore dei suoi pari prezzo. Non tutti lo sanno, pensando, giustamente, che se costano uguale, avranno le stesse chance. Non è così, come vedremo anche per questa particolare categoria che sono i Gratta e Vinci da 1 euro. Vediamoli nel dettaglio.
Vuoi spendere 1 euro per il Gratta e Vinci giusto? Al momento, in commercio, ne trovate 3, anche se non tutti i tabaccai li hanno a disposizione. Il primo è Monetine Fortunate, che ha una delle probabilità più sfavorevoli per chi lo compra, ovvero 1 biglietto ogni 10,20 è vincente premi superiori al costo della giocata. Dai 3 euro in su, per capirsi.
Il secondo Gratta e Vinci da 1 euro è New Sette e Mezzo che è leggermente migliore, con 1 biglietto ogni 10,10 vincente premi, però, dai 2 euro in su. Infine, Buon 2023 è il migliore in assoluto, tra quelli da 1 euro, visto che la sua probabilità di vincere, da 2 euro in su, è di 1 biglietto ogni 8,82.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…