Vuoi+sapere+se+la+tua+intelligenza+%C3%A8+sopra+la+media%3F+Bastano+5+prove+e+lo+saprai
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/vuoi-sapere-se-la-tua-intelligenza-e-sopra-la-media-bastano-5-prove-e-lo-saprai/amp/
Curiosità

Vuoi sapere se la tua intelligenza è sopra la media? Bastano 5 prove e lo saprai

Pubblicato da

Sei dotato di un’intelligenza sopra la media? Fai subito queste semplici 5 prove: solo così puoi scoprire se sei davvero sveglio!

Siamo onesti: ciascuno di noi pensa di essere dotato di un’intelligenza sopra la media. Non stiamo parlando soltanto di cultura, di intelligenza emotiva o del fatto di essere sufficientemente svegli da cogliere al volo qualsiasi opportunità, ma di un perfetto mix delle tre cose.

Se vuoi sapere se hai un’intelligenza sopra la media fai queste prove (Lintellettualedissidente.it)

La verità, però, è che è molto difficile possedere tutte queste qualità. Di solito c’è chi è caratterizzato da una profonda cultura e chi invece è più scaltro o empatico.

Ad ogni modo, se vuoi scoprire se la tua intelligenza è superiore alla media devi assolutamente fare queste 5 prove: poni mai queste domande ai tuoi interlocutori? Se non lo fai allora vuol dire che sei davvero intelligente.

La tua intelligenza è sopra la media? Fai queste 5 prove

Se vuoi sapere una volta per tutte se sei dotato di un’intelligenza sopra alla media fai subito queste prove. Solo chi non pone mai agli altri queste 5 domande inopportune è davvero di un livello superiore! Ecco di quali si tratta.

Come capire se si ha un’intelligenza superiore (Lintellettualedissidente.it)
  1. Sei ingrassato o dimagrito? – Parlare del corpo delle altre persone può farci sprofondare in un terreno molto scivoloso al confine del body shaming, poiché è difficile sapere con certezza se il nostro interlocutore abbia o meno delle particolari insicurezze legate al proprio fisico.
  2. Quanto guadagni? – Fare domande sui soldi non è mai un gesto educato. Un conto è chiedere qual è la retribuzione durante un colloquio di lavoro. Diverso è invece domandare agli altri quanto guadagnano, dal momento che si tratta di un argomento privato.
  3. Quando ti trovi un lavoro vero? – Nessuno può stabilire quale sia un ‘lavoro vero’ e quale no. Al giorno d’oggi ci sono tantissime figure professionali emergenti molto diverse dai mestieri considerati un tempo classici. La scelta del proprio lavoro spetta a ciascuno di noi e non agli altri.
  4. Non sei ancora sposato? – Si tratta sempre di un argomento privato e delicato che potrebbe magari nascondere qualche episodio doloroso. Di solito viene affrontato esclusivamente all’interno della coppia o con altre persone di massima fiducia.
  5. Non hai figli? – Oltre al ‘matrimonio’ anche il tema ‘figli’ è da considerarsi particolarmente delicato. Alle volte non avere figli è una questione di scelte, altre invece può dipendere da problemi fisici o da altre spiacevoli cause.

Insomma, come avrai potuto capire, chi è solito fare agli altri questo tipo di domande dimostra non solo di essere inopportuno, invadente e insensibile, ma di avere anche una scarsa intelligenza emotiva. E tu, che cosa ne pensi?

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Articoli Recenti

Nuovi richiami del Ministero: se hai acquistato questi tre prodotti riportali subito indietro, rischi di finire dritto in ospedale

Massima attenzione a quello che mettiamo nel carrello della spesa o rischiamo davvero grosso. Nelle…

20 Novembre 2025 - 22:57

Calcio in TV gratis, DAZN regala un big match il 22 novembre

Una delle partite più importanti del prossimo turno di Serie A è disponibile in maniera…

20 Novembre 2025 - 17:00

Stop al telemarketing aggressivo: perché il nuovo blocco non ci libererà davvero da chiamate indesiderate

Dal 19 novembre 2025 è attivo il nuovo filtro per contrastare il telemarketing aggressivo, ma…

20 Novembre 2025 - 08:56

Biscotti da colazione, la classifica di Altroconsumo spiazza tutti: i più sani sono pure i più economici

Molti di noi a colazione consumano abitualmente i biscotti e, magari, li fanno mangiare anche…

19 Novembre 2025 - 22:58

Playoff Mondiali, forse è meglio non giocarli a San Siro: “Porta sfortuna”

C'è una statistica che ha dell'incredibile che riguarda lo stadio Giuseppe Meazza quando in campo…

19 Novembre 2025 - 17:00

Vorresti parlare di nuovo con qualcuno che non c’è più? Con quest’app puoi: il VIDEO fa discutere

C'è un app che ti permette di parlare di nuovo con chi non c'è più:…

19 Novembre 2025 - 08:57