Vuoi+capire+se+gli+piaci+davvero%3F+Gli+esperti+svelano+i+7+segnali+inequivocabili+da+cogliere+su+social+e+chat
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/vuoi-capire-se-gli-piaci-davvero-gli-esperti-svelano-i-7-segnali-inequivocabili-da-cogliere-su-social-e-chat/amp/
Curiosità

Vuoi capire se gli piaci davvero? Gli esperti svelano i 7 segnali inequivocabili da cogliere su social e chat

Pubblicato da

Se ti piace qualcuno, ma hai paura a dichiararti prima del tempo, presta attenzione a come ti scrive e a come si comporta sui social. Vuoi sapere se la tua crush ha perso la testa per te? Dopo aver letto questo articolo ti basteranno poche ore per capirlo.

Chi ha detto che bisogna conoscere una persona da molto tempo per capire se è davvero interessata a te? Nell’era del digitale, passiamo molto più tempo sui social e a scriverci che a parlarci. Per questo motivo, oggi più che mai, è davvero importante riuscire a cogliere determinati segnali che possono svelarci se piacciamo a qualcuno. Molto probabilmente è successo anche a te di arrovellarti con l’intento di capire tra le righe se il sentimento per l’altra persona è reciproco. Ecco, dunque, che oggi vogliamo svelarti come capire se gli piaci sul serio. Secondo gli esperti sono 7 le cose a cui prestare attenzione e che potrebbero essere davvero rivelatrici.

Vuoi capire se gli piaci? Osserva bene i suoi social

Hai fatto breccia nel suo cuore? Potresti facilmente capirlo analizzando come usa i suoi social in riferimento a te. Ti spieghiamo meglio: secondo gli esperti, se mette like e commenti a più non posso alle tue foto, story e status questo è un chiaro segnale. Sono giorni che non posti nulla? In questo caso, se è interessato a te, cercherà una scusa, anche la più banale per attaccare bottone. Dunque, se ti invia messaggi privati e quasi sempre l’iniziativa parte da lui, ci sono ottime probabilità che tu gli piaccia. Anche la velocità nella risposta spesso è indice d’interesse. Secondo gli psicologi, rispondere velocemente è un ottimo segnale. Infine, se utilizza tante emoji, specialmente quelle legate ad una sfera amorosa come, ad esempio, cuori e faccine innamorate, potrebbe volerti fare capire qualcosa.

Si capisce anche da come ti scrive: fai attenzione a questi segnali

Un semplice scambio di messaggi può farti capire più di quanto credi. Vuoi capire se gli piaci? A volte i piccoli gesti sono quelli che contano veramente. Scambiarsi il buongiorno e la buonanotte è un gesto che non si riserva a chiunque. Se piaci a qualcuno, l’altra persona dimostra, anche via messaggio, interesse per quello che fai.

Secondo gli psicologi, se i messaggi sono lunghi, espressivi e ricchi di dettagli (magari anche intimi) significa che vuole condividere dei particolari con te. Se una persona ti manda molti messaggi vuol dire senza dubbio che c’è feeling. E infine, presta attenzione ad un ultimo aspetto molto importante. Se anche dietro allo schermo cerca di metterti a tuo agio, di farti ridere ed è presente senza mostrarsi invadente, è cotto a puntino.

Articoli Recenti

Come riconoscere i testi generati dall’intelligenza artificiale: cosa guardare

Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…

15 Settembre 2024 - 18:00

In Italia i film al cinema escono di giovedì, perché? Questione di incassi

Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…

15 Settembre 2024 - 14:00

Perché le montagne russe si chiamano così? Una curiosità molto particolare

Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…

15 Settembre 2024 - 10:00

Oroscopo dal 16 al 22 settembre: cosa dicono le stelle segno per segno

Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…

15 Settembre 2024 - 08:30

Limiti di velocità: come vengono stabiliti

Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…

14 Settembre 2024 - 18:00

Petunia a fine fioritura: ecco le azioni fondamentali da compiere

La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…

14 Settembre 2024 - 14:00