Se desiderate cambiare la vostra vita dovete partire da tre assunti. Fateli vostri e la rivoluzione potrà avere inizio.
Per prendere in mano la propria vita e direzionarla verso la felicità o il successo occorre sapere da dove partire.
Lasciarsi travolgere dagli eventi, accettare ciò che accade senza reagire e con apatia è sbagliato. Non si potrà mai essere veramente sereni scegliendo di non mettersi in gioco, di cedere alle paure e all’ansia di non riuscire in un intento. Essere sconfortati è normale. Cadere è normale. Ma questo non deve giustificare il fatto che si scelga di rimanere a terra.
Ognuno di noi ha la forza per rialzarsi, per cambiare la propria vita in meglio. Basta crederci e cominciare ad avere un atteggiamento diverso nei confronti della vita stessa. È vero che a vivere si prenderanno schiaffi, porte in faccia, pugni nello stomaco (naturalmente metaforicamente parlando) ma perché rinunciare alle carezze e ai sogni? Le sconfitte e gli eventi che sembrano insormontabili infliggono duri colpi, bisogna accettarlo per andare avanti. Noi possiamo afferrare la vita con tenacia e determinazione e direzionarla ovunque vogliamo. Basta averne la convinzione ma da dove iniziare?
Per riprendere in mano la propria vita occorre acquisire consapevolezza di sé e dei propri desideri. Le tre mosse della ripartenza devono essere interiorizzate e già da domani si potranno iniziare a cambiare le cose.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…