Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi cambiare la tua vita domani stesso? Inizia da queste 3 cose, non fallirai

Foto dell'autore

Valentina Trogu

Se desiderate cambiare la vostra vita dovete partire da tre assunti. Fateli vostri e la rivoluzione potrà avere inizio.

Per prendere in mano la propria vita e direzionarla verso la felicità o il successo occorre sapere da dove partire.

come cambiare la propria vita
La rivoluzione inizia oggi, vediamo come – Lintellettualedissidente.it

Lasciarsi travolgere dagli eventi, accettare ciò che accade senza reagire e con apatia è sbagliato. Non si potrà mai essere veramente sereni scegliendo di non mettersi in gioco, di cedere alle paure e all’ansia di non riuscire in un intento. Essere sconfortati è normale. Cadere è normale. Ma questo non deve giustificare il fatto che si scelga di rimanere a terra.

Ognuno di noi ha la forza per rialzarsi, per cambiare la propria vita in meglio. Basta crederci e cominciare ad avere un atteggiamento diverso nei confronti della vita stessa. È vero che a vivere si prenderanno schiaffi, porte in faccia, pugni nello stomaco (naturalmente metaforicamente parlando) ma perché rinunciare alle carezze e ai sogni? Le sconfitte e gli eventi che sembrano insormontabili infliggono duri colpi, bisogna accettarlo per andare avanti. Noi possiamo afferrare la vita con tenacia e determinazione e direzionarla ovunque vogliamo. Basta averne la convinzione ma da dove iniziare?

Come cambiare la propria vita con tre mosse

Per riprendere in mano la propria vita occorre acquisire consapevolezza di sé e dei propri desideri. Le tre mosse della ripartenza devono essere interiorizzate e già da domani si potranno iniziare a cambiare le cose.

cambiamento nella vita le mosse per attuarlo
Le tre mosse per cambiare la propria vita – Lintellettualedissidente.it
  1. Non dare mai per scontato chi sei e non fermarti alla parte superficiale del tuo IO. Devi conoscere te stesso nel profondo, esplorare l’identità in ogni piccolo particolare per capire ciò di cui hai veramente bisogno. Nella vita non occorre accontentare gli altri ma sé stessi e le proprie esigenze. Solo dopo che si ha piena coscienza di sé si potrà agire anche per gli altri.
  2. Fai qualcosa che non ti aspetteresti mai. Se vuoi cambiare devi osare rompendo le barriere che fino ad oggi ti hanno impedito di essere te stesso. La tua identità deve emergere per come è veramente e non per come pensi che gli altri la desiderino. Spezza la routine, accantona il senso del dovere per un momento per capire cosa vuoi veramente e poi tenta di raggiungerlo. Deluderai qualcuno? Mettilo in conto e vai per la tua strada, chi ti ama capirà.
  3. Continua sempre ad imparare. In ogni ambito della vita. Nessuno nasce con il sapere, bisogna sbagliare per crescere e abbandonare i vecchi modelli per crearne di nuovi legati alla propria personalità.
Gestione cookie