Vuoi+braccia+toniche+e+sode+come+quelle+di+Michelle+Hunziker%3F+I+personal+trainer+consigliano+questi+3+esercizi+senza+attrezzi
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/vuoi-braccia-toniche-e-sode-come-quelle-di-michelle-hunziker-i-personal-trainer-consigliano-questi-3-esercizi-senza-attrezzi/amp/
Curiosità

Vuoi braccia toniche e sode come quelle di Michelle Hunziker? I personal trainer consigliano questi 3 esercizi senza attrezzi

Pubblicato da

Tutti pensano che per avere un fisico invidiabile sia fondamentale trascorrere ore ed ore in palestra. In realtà sono necessarie costanza, un po’ impegno e tanta voglia di fare. Oggi ti sveliamo i segreti per avere braccia ben definite proprio come quelle di una delle donne più belle d’Italia: Michelle Hunziker.

47 anni e un fisico da urlo: Michelle Hunziker è una showgirl bellissima e talentuosa. Nonostante 3 gravidanze e gli anni che passano, la Hunziker continua ad avere un corpo perfetto. Tra i suoi punti di forza ci sono le braccia, ben definite, muscolose al punto giusto e perfettamente toniche. Se vuoi migliorare le tue braccia senza impazzire in palestra, oggi ti sveliamo alcuni semplici esercizi che puoi fare a casa senza usare attrezzi.

Vuoi braccia toniche e sode? Non servono pesi e manubri, ma 10 minuti 3 volte alla settimana

Si chiama Hindu push up ed è uno degli esercizi più completi che tu possa fare per le braccia. Per fare questo esercizio sono coinvolti i muscoli deltoidi, tricipiti, grande e piccolo pettorale, ma non solo. Facendo questo esercizio lavorano anche i glutei e l’addome. Metti le mani a terra e tenendo i piedi ben saldi al pavimento. Mantieni il bacino in alto, braccia e gambe tese. Piega i gomiti sbilanciandoti in avanti fino a sfiorare il pavimento con la fronte. Protraiti in avanti fino ad assumere la posizione di un normale push up a terra. In questa posizione avrai il corpo parallelo al pavimento e ripeti il movimento fino ad assumere la posizione inziale. Replica l’esercizio completo per 10 volte.

Tonifica le braccia con questo esercizio: ti basta una sedia contro il muro

Vuoi braccia toniche e sode? Il dip è l’esercizio che fa per te. Anche detto distensione alle parallele, il dip aiuta a tonificare le braccia mantenendole sode e scongiurando “l’effetto tendina”. Puoi eseguirli comodamente a casa usando soltanto una sedia. Prendi posizione dando le spalle alla sedia afferrando il bordo con le mani. Le dita delle mani dovranno essere rivolte in avanti. Piegando le braccia, fai scivolare il fondoschiena poco oltre la seduta. Piega le gambe: polpacci e cosce dovranno formare un angolo di 90 gradi. Inspira, fletti le braccia portando il sedere lentamente verso il pavimento, espira e ripeti. Fai 2 serie da 15 ripetizioni con 30 secondi di pausa.

Questo esercizio allena braccia e addominali al tempo stesso: eseguirlo è molto semplice

Il plank è un esercizio completo e ne esistono moltissime varianti in base ai muscoli che devi allenare. Quello che consigliano i personal trainer per rinforzare le braccia e gli addominali sono i plank sui gomiti. Mettiti a terra in posizione prona come se dovessi eseguire un push-up, ma poggia i gomiti direttamente sotto le spalle.

Il corpo sarà parallelo al pavimento e formerà una linea retta dal collo fino ai piedi. Eseguendo l’esercizio contrai i muscoli addominali e cerca di mantenere la posizione per 30 secondi. Ripeti l’esercizio per 5 volte con 30 secondi di pausa tra una serie e un’altra. Se fatti con costanza, questi 3 esercizi ti permetteranno di avere braccia così belle e toniche da fare invidia a tutti.

Articoli Recenti

Come riconoscere i testi generati dall’intelligenza artificiale: cosa guardare

Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…

15 Settembre 2024 - 18:00

In Italia i film al cinema escono di giovedì, perché? Questione di incassi

Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…

15 Settembre 2024 - 14:00

Perché le montagne russe si chiamano così? Una curiosità molto particolare

Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…

15 Settembre 2024 - 10:00

Oroscopo dal 16 al 22 settembre: cosa dicono le stelle segno per segno

Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…

15 Settembre 2024 - 08:30

Limiti di velocità: come vengono stabiliti

Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…

14 Settembre 2024 - 18:00

Petunia a fine fioritura: ecco le azioni fondamentali da compiere

La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…

14 Settembre 2024 - 14:00