I tagli per sembrare più magre (lintellettualedissidente.it)
Se hai il viso paffuto e non ti vedi con nessuna acconciatura, prova con uno di questi tagli: incredibilmente sembrerai subito più asciutta
Come ogni parte del corpo, anche il viso subisce gli effetti dell’aumento e della perdita di peso. Inoltre, c’è anche una componente famigliare nella sua forma: c’è chi l’ha allungato e chi più corto, come chi ha la fronte alta e il collo corto o chi ha la fronte bassissima ma un collo lungo. Se il tuo è paffuto e la sua forma non ti piace, ecco come puoi valorizzarlo con un taglio di capelli: questi ti staranno benissimo.
A ogni forma del viso, il suo taglio: se avete bisogno di una ventata di novità, di un cambiamento del vostro look o se volete finalmente apparire più snelle soprattutto nel viso, ci sono alcuni tagli di capelli che possono davvero stravolgere la vostra immagine. Ecco quali sono: chiama subito la tua parrucchiera per farlo, il tuo viso sarà rinnovato!
Uno dei tagli perfetti per chi ha il viso paffuto è il pixie cut, con ciocche di lunghezze diverse e giochi di colore così da creare movimento e tridimensionalità. Perfetto anche per esaltare lo sguardo, è diventato di moda nel 2010 ma da quel momento non se ne è mai veramente andato. Ideale anche il bob, molto simile a quello che da bambine chiamavamo “caschetto” e perfetto per i visi paffuti anche il lob, cioè il bob nella sua versione lunga, che tocca le spalle.
Se avete i capelli mossi, inoltre, il bob e il lob creano un ampio volume nella zona superiore della testa e questo vi aiuterà ad allungare otticamente il viso: da evitare, invece, tagli poco scalati che creano larghezza in senso orizzontale. Attenzione alla frangia poiché, se troppo piena o eccessivamente dritta, può creare una linea che spezza l’immagine del viso in senso verticale e quindi rende difficoltoso il suo allungamento ottico.
Preferite piuttosto un ciuffo scalato da portare a lato del viso o una frangia molto leggera, magari a tendina così che si veda la fronte. Giocate poi con i colori, create sfumature ed evitate i tagli pieni e netti: qualsiasi cosa che dona movimento aiuterà il vostro viso ad apparire più snello e allungato.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…