Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Un succo di frutta in auto ti salva la vita ed ora lo tengono tutti | Clamoroso

Foto dell'autore

Loris Porciello

Un succo di frutta potrebbe salvarvi la vita. Questo è il motivo principale per cui tutti ne posseggono uno: come e quando utilizzarlo. 

Sono diversi i motivi per cui ogni volta che ci si mette in macchina c’è il rischio di fare un incidente stradale. La domanda è spinosa specie in questo periodo dove sono un argomento di dibattito pubblico gli incidenti mortali nelle strade italiane. Ad influire su questo dato non troviamo solamente l’eccessiva velocità, il mancato rispetto della cartellonistica stradale o il non rispettare la distanza di sicurezza.

succo frutta auto
Il rimedio per ogni colpo di sonno – lintellettualedissidente.it

Sono imprevedibili le ragioni per cui si può originare un incidente stradale. Infatti ci sono cause esterne legate alle disattenzioni di altri automobilisti, ma spesso possiamo essere proprio noi quelli che non prestano attenzione quando ci mettiamo al volante. Secondo gli ultimi studi uno dei motivi per cui spesso si verificano incidenti stradali sono legati alla sonnolenza. Questa sembra essere una delle cause più frequenti degli incidenti stradali.

Un colpo di sonno potrebbe avere delle importanti conseguenze specie quando si viaggia ad alta velocità. Ad esempio se stiamo ai 130 km/h e siamo colpiti da un colpo di sonno significa perdere il controllo del veicolo per oltre 70 metri. In quello spazio può succedere di tutto. Possiamo impattare contro un muro, allo stesso tempo possiamo anche andare a impattare con altri veicoli. Adesso però spunta un metodo innovativo per evitare i colpi di sonno e vi basterà semplicemente avere un succo di frutta in auto.

Un succo di frutta ti salva dalla sonnolenza: perché dovrai tenerlo sempre in macchina

A darci una mano alla guida ci ha pensato uno studio del 2016 che ha dimostrato come il nostro sonno può essere disturbato dall’eccesso di zuccheri nel nostro corpo. Infatti più zuccheri assumiamo, più tempo ci mettiamo per prendere sonno. Per questo motivo se prima di metterci alla guida assumiamo tanti zuccheri questo potrebbe salvarci da pericolosi colpi di sonno, andiamo a vedere tutti i dettagli di questa ricerca.

succo frutta auto
Il rimedio migliore contro la sonnolenza – lintellettualedissidente.it

Tutti sappiamo che il primo metodo per salvarci dalla sonnolenza, ovviamente è risposare dormendo a sufficienza. Infatti sulle strade non solo troviamo turisti, ma anche lavoratori e trasportatori costretti a pause frettolose e a turni di lavoro che sono a dir poco estenuanti. Prima di mettersi in macchina risulta quindi fondamentale riposare bene e per diverse ore.

Delle volte anche l’alimentazione può risultare fondamentale per contrastare la sonnolenza. Diventa fondamentale puntare su una sufficiente idratazione del corpo e soprattutto l’imperativo è quello di evitare gli alcolici. A questo punto una bevanda come un succo di frutta, ricco di zuccheri, può essere l’ideale per contrastare la sonnolenza.

Attenzione a non esagerare, visto che nel tempo consumare troppi zuccheri potrebbe avere degli effetti negativi sul nostro corpo e per questo il consiglio è quello di farlo solamente durante viaggi lunghi.

Gestione cookie