Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Test sei una persona forte? Lo puoi scoprire scegliendo tra: cuore, cervello, polmoni

Foto dell'autore

Stefania Guerra

Tutti vorremmo essere una persona forte, così da poter prendere sempre le decisioni giuste. Per scoprire se lo siamo davvero possiamo fare un semplice test.

I quiz o i giochi che stimolano le nostre abilità cognitive sono anche molto divertenti, e le illusioni ottiche o determinate immagini ci risvegliano l’istinto: a seconda di ciò che ci viene in mente possiamo scoprire molto su di noi.

test per scoprire se sei una persona forte
Guarda le immagini e scegli: il risultato dirà se sei una persona forte – lintellettualedissidente.it

Oggi possiamo fare un test, da soli o in compagnia, e scoprire se la nostra personalità è forte oppure se ci riserva qualche altra sorpresa. Andiamo subito a provare questo test, in cui dobbiamo scegliere la prima immagine che ci ispira di più tra un cuore, un cervello e dei polmoni.

Sei una persona forte? Per scoprirlo, scegli un’immagine e poi leggi il risultato

Da sempre l’uomo ha attribuito, istintivamente, ai nostri organi non solo le funzioni fisiologiche ma anche e soprattutto quelle emotive. Basti pensare al fatto che l’amore è associato al cuore, anche se la Scienza ha dimostrato che non è quello l’organo deputato a farci innamorare o a volere bene a qualcuno.

Esistono poi innumerevoli credenze popolari che riguardano gli organi umani, come quella che si userebbero solamente il 10% delle capacità del cervello. La maggior parte delle persone ne è convinta ma in realtà questa affermazione non ha fondamento scientifico. Il cervello sfrutta connessioni sinaptiche in tutte le sue parti, anche se non abbiamo ancora una conoscenza approfondita di ogni singolo meccanismo.

test per scoprire se sei una persona forte
Guarda le immagini e scegli: il risultato dirà se sei una persona forte – L’intellettualedissidente.it

Proprio il cervello, insieme ad altre due immagini che raffigurano il cuore e i polmoni è l’oggetto di questo test. Andiamo subito a scoprire cosa significa aver scelto uno di questi tre organi.

  • Chi ha scelto il Cuore, sicuramente affronta la vita “di petto”; non a caso il cuore non si trova a sinistra – anche questa è una credenza popolare – piuttosto al centro della cavità toracica, anche se è tendente a sinistra. La persona che istintivamente ha preferito questo organo molto probabilmente si affida all’istinto, e generalmente non sbaglia. A volte esser troppo “impetuosi”, però, può essere controproducente.
  • Se invece sono stati i Polmoni ad attirare l’attenzione per primi, significa che la persona è tendenzialmente prudente e cauta. Ci non significa che non dia retta al “coraggio del cuore”, ma che riesce a dosare bene emotività e razionalità. E questa per certi versi può essere definita una forma di forza di carattere.
  • Infine, se la scelta è ricaduta sul Cervello, è molto probabile che la persona prediliga l’analisi dettagliata delle probabilità e scarti le scelte dettate dall’impulso. Se da una parte ciò può portare un vantaggio dall’altra non sempre garantisce i migliori risultati.
Gestione cookie