Pensi di essere un genio della matematica? Prova a risolvere questo test allora, è molto difficile: lo sbagliano in tanti.
I test matematici riescono a mettere in difficoltà molte persone. Richiedono una buona conoscenza della materia e molta logica. Soltanto in questo modo è possibile risolvere alcuni rompicapo all’apparenza impossibili. E se siete degli amanti di queste tipologie di prove, allora dovreste tentare di risolvere questa sequenza numerica. Non è per niente facile.
Nella prima immagine è possibile vedere alcuni numeri. Parliamo del 31, del 39 e del 47. Da questa sequenza numerica è facile intuire che l’obiettivo è quello di trovare il numero mancante. Non ci sono limiti di tempo per farlo, quindi avrete diversi minuti a disposizione. Per riuscire a scovare la soluzione, però, è necessario riflettere a lungo. Qual è il metodo migliore per completare il test senza sbagliare?
Tanto per cominciare bisogna analizzare i numeri già proposti. Sembra che siano scollegati tra loro, ma non è così. Sono stati inseriti per un semplice motivo: guidare chi prova a risolvere il test. Con un po’ di concentrazione riuscirete sicuramente a concluderlo. Basta soltanto analizzare i numeri riportati per trovare la soluzione. Continua a leggere per scoprire se hai indovinato la cifra misteriosa.
Il numero mancante è esattamente il 23. Non si tratta di una cifra casuale, bensì del risultato di uno specifico calcolo matematico. La sequenza numerica utilizza come numero addizionale l’8, che serve a trovare la prima cifra. 23+8 dà 31 come risultato, mentre 31+8 ci riporta 39. Infine 39+8 spiega la presenza del 47. Con un solo numero era possibile capire la sequenza numerica facendo semplicemente 31-8, che avrebbe dato 23. Si trattava di un test matematico alla portata di tutti e che poteva essere completato.
Ma se non ci siete arrivati non preoccupatevi: è soltanto un quiz innocente. Ce ne sono tanti altri in giro per il web, e quasi nessuno ha una validità scientifica. Vengono fatti per mettere alla prova le capacità delle persone. Ciò significa che sono soltanto dei passatempo trascurabili. D’ora in avanti provate ad allenarvi ancora di più con questi test matematici. Prima o poi riuscirete a risolverne altri. Provare a riflettere più facilmente e con velocità, in genere, è la chiave per trovare la soluzione dei test matematici.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…