Pensi di avere il pollice nero? Allora devi seguire i 5 consigli di Benedetta Rossi: in questo modo il pollice diventerà verde in un attimo!
Sempre più spesso sentiamo parlare di persone che posseggono il pollice nero. Ciò significa che qualsiasi pianta gli viene regalata muore: che sia grassa, delicata o resistente alle alte e basse temperature, in mano a loro ha vita breve. Si può ovviare a questo problema, cambiando il proprio pollice da nero a verde. In che modo? Sicuramente informandosi su Internet o seguendo dei semplicissimi consigli.
Oggi, infatti, vedremo in che modo possiamo avere il pollice verde, seguendo 5 consigli di Benedetta Rossi. Solo in questo modo le piantine che avete in casa riusciranno ad avere una vita migliore e durare più del dovuto.
Vuoi avere finalmente il pollice verde? Allora devi seguire i consigli di Benedetta Rossi: ecco cosa devi fare
Le piante, come ben sappiamo, sono fonte di vita e non possiamo vivere senza di esse. Sono indispensabili, in casa, per migliorare la nostra salute e soprattutto migliorare la qualità dell’aria che respiriamo. Molte di esse sono perfette per stare in appartamento, mentre altre sono più propense a restare in giardino o sul balcone. In entrambi i casi, però, hanno tutte bisogno di molta cura da parte di coloro che le acquistano. Per questo motivo, anche chi si definisce ‘pollice nero’ deve imparare a diventare ‘pollice verde‘, riuscendo così a dar loro le cure necessarie evitando di farle morire.
La dolce e simpatica Benedetta Rossi ci dona 5 consigli utilissimi per poter trasformare il nostro pollice nero in pollice verde. Vediamoli insieme di seguito: saranno davvero utilissimi!
Tra i diversi consigli di Benedetta Rossi, troviamo i seguenti:
- Informarsi sul tipo di pianta. La prima cosa per poter avere il pollice verde, anziché nero, è sicuramente informarsi sulla pianta che possediamo: possiamo fare ricerche su Internet, che sicuramente saranno molto accurate o semplicemente chiedere al vivaio dove l’acquistiamo. Entrambi riusciranno a essere molto esaustivi nella descrizione di ciò che realmente serve alla nostra piantina per poter sopravvivere, evitando così sbagli.
- Acqua. Ovviamente, dopo aver saputo in che modo poter curare una piantina, è necessario informarsi anche sulla quantità di acqua di cui ha bisogno per poter crescere e poter vivere al meglio. Tutte le piante vanno innaffiate costantemente, ma non allo stesso modo.
- Concime. Per poter curare una piantina non è necessaria solo l’acqua, ma c’è bisogno anche di un bel po’ di concime. Ovviamente è preferibile acquistare quello naturale, senza alcuna traccia ‘chimica’. Il momento adatto poi per concimare la propria piantina, è sicuramente la primavera, quando iniziano a comparire le prime foglioline verdi.
- Posto ideale. Sembrerà strano, ma ogni pianta ha un suo posto ideale in cui essere collocata e che le permetterà di crescere forte e rigogliosa. Ovviamente dopo essersi informati sulla quantità di luce o buio che deve avere, bisogna anche sapere in che luogo della casa o del giardino posizionarla: solo così crescerà grande e forte!
- Nostre amiche. L’ultimo consiglio, che forse sembra essere quello più ‘importante’ di tutti, è sicuramente trattare le nostre piante come nostre migliori amiche, senza le quali non riusciamo a vivere. Quindi dobbiamo dedicare loro anche solo 5 minuti del nostro tempo, ogni giorno. Solo in questo modo riusciremo a crescerle forti e sane.