La spesa è un problema per tante famiglie che devono sempre dare un occhio ai conti. Col budget, purtroppo, bisogna sempre farci stare tutto e si è costretti a fare delle scelte. A volte, delle rinunce, anche se non sempre è necessario. Come nel caso di questa gustosa bistecca.
Inutile girarci intorno visto che centinaia di migliaia di famiglie hanno questo problema non da poco. Quello, cioè, di riuscire a far quadrare i conti, rispettando il budget e senza rinunciare a nulla. Praticamente, una sorta di miracolo laico che, ogni settimana, molte persone sono costrette a replicare quando vanno a riempire il loro carrello.
Purtroppo, molti sono costretti a rinunciare a particolari alimenti. Ad esempio, il pesce viene comprato meno e anche per quanto riguarda la carne si preferisce acquistarla una volta ogni tanto o buttarsi su pezzi meno costosi. La bistecca, soprattutto, di vitello, rappresenta un miraggio per molti. Peccato, perché la tenerezza della carne e il suo sapore sono davvero una delizia. Eppure, si potrebbe pensare ad una sorta di Piano B, per non privarsi di certi alimenti come la carne.
Ad esempio, ci sono pezzi di carne che, per il loro aspetto, non vengono presi in considerazione, facendo un grosso errore. Soprattutto, perché, furbescamente, i macellai, fino a qualche tempo fa, se la tenevano per loro, invece di venderla. Infatti, è chiamata anche Butcher Steak, la bistecca del macellaio, proprio per questa curiosità. Una carne dal rosso intenso, che ha delle striature di grasso che, magari, spingono a non comprarla. Facendo un errore.
Pensate solo che, cuocendola, il grasso si scioglie, rendendo ancora più tenera e saporita questo particolare pezzo. Questa bistecca, ricca di ferro e proteine, costa la metà del più pregiato vitello e si chiama diaframma del bovino. Pezzo che dovete chiedere al vostro macellaio. Oltre che come bistecca, la si può preparare anche lasciandola marinare con sale, pepe, olio e un arancio spremuto e poi cuocendola a fuoco alto. Una carne particolarmente adatta per i bimbi, che ha un prezzo che si aggira tra gli 8 e 12-14 euro al chilo. Come si vede, con pochi euro, vi portate a casa sapore e ricchezza di nutrienti.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…