Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Quasi nessuno fa attenzione a questo quando usa il ghiaccio: grave errore

Foto dell'autore

Loris Porciello

Quando utilizziamo i cubetti di ghiaccio quasi nessuno fa caso a questo errore. Farlo è molto grave, scopriamo perché bisogna evitarlo. 

Specialmente d’estate sulla nostra tavola non possono mancare i cubetti di ghiaccio. Chi li utilizza per raffreddare le bevande solitamente fa un grave errore senza accorgersene. Oggi andremo a scoprire di cosa si tratta e cosa bisogna evitare a tutti i costi quando li utilizziamo.

cubetti ghiaccio errore
Tutti dobbiamo evitare questo errore con i cubetti di ghiaccio – lintellettualedissidente.it

I cubetti di ghiaccio possono essere essenziali specialmente durante il periodo estivo. Questi sono utilizzati per raffreddare le bevande come possono essere succhi, cocktail, o semplicemente dell’acqua. La loro aggiunta permette alla temperatura del drink di crollare drasticamente, specialmente durante le giornate calde. Delle volte questi possono essere utilizzati per mantenere freschi gli alimenti, anche durante un pic-nic o durante una giornata di mare.

Ovviamente l’utilizzo dei cubetti di ghiaccio non è legato solamente agli alimenti ma questi possono essere utilizzati anche come terapia o per uso cosmetico. Infatti in alcune routine di bellezza possono essere utili per ridurre i pori dilatati e alleviare il gonfiore del viso o ridurre occhiaie o borse sotto gli occhi. Solitamente però in questo periodo vengono impiegati per la preparazione di bevande ghiacciate come frullati o granite. Spesso commettiamo un errore fatale col ghiaccio, andiamo quindi a vedere cosa bisogna evitare.

Attenzione a non commettere questo errore con il ghiaccio: è pericolosissimo

Sono diversi gli errori che si possono commettere quando utilizziamo il ghiaccio, la prima cosa da fare prima di toccarlo è igienizzare le mai. Infatti il rischio è quello di contaminare il tutto con batteri e germi. Inoltre se il ghiaccio è lasciato a temperatura ambiente per troppo tempo questo potrebbe essere soggetto a contaminazione. C’è però un grandissimo rischio per tutti coloro che utilizzano il ghiaccio e spesso nemmeno se ne accorgono.

cubetti ghiaccio errore
Attenzione a questo errore comune – lintellettualedissidente.it

In molti si chiedono se i cubetti di ghiaccio nel congelatore hanno una data di scadenza. La risposta concreta a tutto ciò è no, ma nonostante questo ci sono alcune cose da considerare. Infatti come spiega il portale Cook Gem il ghiaccio è acqua e per questo non si deteriora. Nonostante questo, come abbiamo anticipato in precedenza, entrando in contatto con le mani o persino altri alimenti può anche assorbire odori. Di conseguenza, diventa inadatto al consumo. L’ideale è cambiarlo regolarmente e per questo bisogna optare per vassoi per cubetti di ghiaccio coperti o sacchetti per congelare per conservare il ghiaccio.

Gestione cookie