Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Quanto costa andare in Corea del Sud? Tutto ciò che devi sapere

Foto dell'autore

Elena De Felice

Volete fare un viaggio, ma non sapete quanto costa andare in Corea del Sud? Ecco a che cosa dovete pensare per farvi un’idea precisa sul budget necessario.

La Corea del Sud è una destinazione affascinante e sempre più popolare tra i viaggiatori di tutto il Mondo. Tuttavia, una delle prime domande che ci si pone è: quanto costa un viaggio in Corea del Sud? I costi possono variare notevolmente in base alla durata del soggiorno, allo stile di viaggio e alle preferenze personali. Ecco, qui di seguito, una panoramica delle principali spese da considerare.

Quanto costa andare il Corea del Sud: volo e alloggio

Come per ogni viaggio in destinazioni lontane, prima bisogna pensare a prendere il biglietto aereo. Il costo del volo è probabilmente la voce più alta del budget. I biglietti aerei dall’Europa o dall’America possono variare dai 500 ai 1.200 euro, a seconda della stagione e della compagnia aerea. Prenotando con largo anticipo e scegliendo periodi di bassa stagione, è naturale risparmiare notevolmente.

Seconda cosa da considerare: l’alloggio. Gli alloggi in Corea del Sud offrono un’ampia gamma di prezzi. A Seoul, una delle città più costose del Paese, un hotel di fascia media può costare tra i 50 e i 100 euro a notte. Anche qui, però, come in tanti altri Paesi è possibile dormire negli ostelli che offrono letti in dormitori per circa 15-30 euro a notte.

Le spese durante il viaggio

Una volta che si ha tutto pronto per quanto riguarda volo di andata e ritorno e pernottamento, bisogna pensare a quello che si può spendere una volta arrivati. Consideriamo per prima cosa i trasporti. La metropolitana a Seoul è economica, con biglietti che costano circa 1 euro a corsa. Per viaggiare tra le città, il treno KTX ad alta velocità è comodo ma può risultare costoso, con prezzi che vanno dai 40 ai 60 euro per un viaggio da Seoul a Busan. Per risparmiare, ci sono autobus intercity che costano la metà.

Inoltre, bisogna considerare il cibo. In Corea del Sud è relativamente economico, specialmente se si opta per ristoranti locali o cibo da strada. Un pasto in un ristorante economico può costare tra i 5 e i 10 euro. Infine, bisogna aggiungere alla lista le attività che si hanno intenzione di fare. Quindi, musei, templi, palazzi con ingresso a pagamento oppure parchi a tema ed escursioni.

Dunque, se vi state chiedendo quanto costa andare in Corea del Sud, questi sono gli elementi da considerare. Questo viaggio può essere adatto a diversi budget, ma anche con una pianificazione attenta, è possibile godere di un’esperienza indimenticabile senza spendere una fortuna.

Gestione cookie