Santorini è una delle località della Grecia presa d’assalto dai turisti ogni anno, ma quanto costa andarci? Vediamo qualche aspetto da considerare e il budget necessario per questa vacanza.
L’isola di Santorini è una gemma preziosa del Mar Egeo e della Grecia. È la meta più ambita dai turisti e una volta sul posto sono moltissime le persone che rimangono senza parole per l’incanto e la bellezza che si possono vedere ad ogni angolo. Quanto costa andare a Santorini in vacanza? Sicuramente avrete visto i telegiornali e capito che ogni estate c’è il pienone in questa località. Vediamo qual è il budget necessario per un viaggio di questo genere senza dover spendere un patrimonio.
Le due cose da considerare molto prima di partire per il viaggio è la prenotazione del volo e quella del pernottamento. Se si considera la partenza da Roma Fiumicino e l’arrivo all’Aeroporto di Santorini, la cifra si aggira sui 400 euro. Ovviamente dipende poi se dovete raggiungere prima Roma in un qualche modo o se ci sono scali. L’alloggio, invece, in alta stagione può costare anche 180 euro a notte a persona, ma ci sono anche posti economici in cui spendere 50 euro.
Santorini è un posto caratteristico per le sue case bianche e i tetti azzurri. In realtà, l’isola è piccola e tre giorni sono sufficienti per visitarla. Mai scordare di visitare i borghi dell’isola e le varie spiagge. I locali avranno tutti una meravigliosa vista sul mare. Ci si può spostare a piedi oppure in motorino, anche se nel mese di agosto può risultare pericolosa per il numero di persone presenti.
Quindi, mettete in conto anche le varie attività, le visite a qualche museo o città con tributo, il mangiare, le giornate in spiaggia e tutto quello che avete intenzione di fare. Una cena a Santorini non è così costosa, siamo sui 20 euro a persona. Attenzione, però, poi ai vari locali perché di sera l’atmosfera è molto movimentata.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…