C’è chi non desidera altro che andare a divertirsi in questa località da sogno, ma quanto costa andare a Ibiza? Vediamo un po’ di cifre e di aspetti da tenere in considerazione, informazioni utili per chi vuole organizzarsi una bella vacanza.
Ibiza è un’isola della Spagna che si trova nel Mar Mediterraneo e che insieme a Formentera è una delle mete più ambite per l’estate, soprattutto dai giovani. L’isola è famosa per i locali e per la movida notturna, oltre che per luoghi caratteristici e incantevoli, naturalmente. Ma quanto costa andare a Ibiza? Il budget da avere a disposizione non è un elemento di poco conto e siamo qui oggi per capire meglio quanti soldi servono effettivamente per una vacanza alle Baleari, arcipelago di cui Ibiza fa parte.
Sappiamo molto bene che, come prima cosa, bisogna informarsi sul volo. Il prezzo dell’aereo, però, varia in base a diversi fattori come la stagione e la città da cui si parte. Dovete sapere che il costo medio della tratta Italia-Ibiza è di 444 euro. Questa cifra indica il volo di andata e quello di ritorno da Roma. Ci sono cambiamenti che dipendono dal fatto che possa essere un volo diretto o con scalo, oppure se si fa parte di un gruppo che ha un certo sconto.
Detto questo, l’altra cifra da considerare e da inserire nei calcoli è quella relativa all’alloggio. Mettiamo il caso che si pensi ad una vacanza di una settimana. Se si sceglie l’hotel il costo è compreso tra 1.000 e 2.000 euro a persona. Invece, se si opta per gli appartamenti, allora a cifra è compresa in un intervallo da 500 a 1.500 euro. Il villaggio turistico si avvicina molto al costo dell’hotel, ma anche qui si sono diversi fattori che possono far oscillare il costo.
Dopo volo e pernottamento, cose che bisogna decidere con largo anticipo, anche se si vuole risparmiare, c’è da considerare quanti soldi servono per stare una settimana effettiva ad Ibiza. Il costo comprende i pasti, le attività e le varie entrate nei locali. Di solito, si parla di 20-40 euro a persona per un pasto in un locale. La cifra scende se ci si affida al supermercato e agli street food.
La curiosità che molti ricercano è la vita notturna. Tenete conto che l’ingresso nei locali notturni va dai 30 a 70 euro a persona, non includendo le varie bevande che poi si acquisteranno all’interno. Facendo un calcolo su quanto costa andare a Ibiza serve inserire tutto questo per avere un’idea abbastanza vicina alla realtà dei fatti.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…