Ripercorriamo le tappe più importanti della vita del famoso conduttore tv, scoprendo qualcosa in più sulla sua vita attuale.
Pippo Baudo è una leggenda della televisione italiana, con una carriera che abbraccia decenni di format di intrattenimento. Conosciuto per il suo ruolo di conduttore in alcuni dei più iconici programmi televisivi italiani, come il Festival di Sanremo e Domenica In, Baudo ha saputo entrare nelle case e nei cuori degli italiani come pochi altri. Nato in Sicilia, precisamente a Militello in Val di Catania, il suo percorso professionale lo ha portato a essere uno dei volti più riconoscibili della televisione. Ha anche il merito di aver scoperto alcuni talenti dello spettacolo, come Laura Pausini e Lorella Cuccarini. Negli ultimi anni, Baudo ha ridotto significativamente le sue apparizioni pubbliche, e per questo motivo, molti suoi fan si chiedono quale sia la vita del conduttore attualmente. Cerchiamo, quindi, di scoprire qualcosa in più sulla sua vita lontana dai riflettori.
Quante case ha Pippo Baudo? Scopriamo dove vive oggi il conduttore che ha scritto la storia della televisione italiana
Pippo Baudo ha sempre vissuto una vita piena e soddisfacente, anche sotto il punto di vista sentimentale. Tra gli amori più importanti della sua vita, i più noti sono sicuramente quello con Katia Ricciarelli, soprano di fama internazionale, e quello con Alida Chelli, attrice e cantante venuta a mancare nel 2012. Ma è con Mirella Adinolfi e Angela Lippi che Pippo ha vissuto alcuni dei capitoli più dolci della sua vita. Con la prima, infatti, il conduttore è diventato padre per la prima volta di Alessandro, fratello maggiore di Tiziana, la figlia che Baudo ha avuto con Angela Lippi. Ogni amore ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore del conduttore, ma capiamo, quindi, dove vive oggi.
L’amore per la capitale e per la sua Sicilia
Per chi si chiedesse quante case ha Pippo Baudo, la risposta non è proprio semplice. Quello che è certo è che Pippo è da sempre stato molto legato a Roma, che ha scelto come sua seconda casa. Il conduttore, infatti, da quel che si sa, oggi vive nella Capitale, precisamente nel Rione Prati, non molto lontano dalla sede della Rai. In questa città, Baudo possederebbe diverse proprietà. Ma non dimentichiamo le sue radici siciliane, da cui tutto ha avuto inizio. In Sicilia, terra di origine e di affetti, Baudo infatti conserva alcune case, simbolo del suo legame indissolubile con questa terra solare e accogliente. Nonostante il clamore mediatico, Pippo non ha mai dimenticato le sue origini, che l’hanno reso il grande personaggio che noi tutti conosciamo.