Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Quali sono i piatti preferiti degli ex Presidenti degli Stati Uniti? Ecco cosa piace mangiare a Obama, Clinton e Trump

Foto dell'autore

Erica Oldano

Sono persone potenti che hanno portato sulle spalle il peso di una nazione intera. Con questo articolo ci concentreremo su 3 presidenti che hanno governato gli Stati Uniti e ti sveleremo che cosa amano mangiare. Se vuoi scoprirlo con noi, continua a leggere qui di seguito.

I personaggi famosi riescono sempre a suscitare in noi molta curiosità. Ti sei mai chiesto quali sono le abitudini alimentari di un Presidente? Noi sì ed oggi ti riveleremo tutto ciò che sappiamo su alcuni dei più famosi ex presidenti americani: Bill Clinton, Barack Obama e Donald Trump. Lo status sociale che possiedono consente loro di scegliere qualsiasi tipo di ristorante e prelibatezza esistente al Mondo. Tuttavia, potresti rimanere stupito scoprendo i gusti di alcuni di loro.

Ma quali ristoranti stellati: l’ex Presidente Donald Trump preferisce cibi più popolari

Donald Trump è stato il 45° Presidente degli Stati Uniti d’America. Attualmente concorre per soffiare il posto all’attuale Capo di Stato Joe Biden alle prossime elezioni del 5 novembre.

Nonostante il patrimonio del tycoon si aggiri intorno ai 2,5 miliardi di dollari, il Presidente preferisce mangiare cibi più semplici. Quando ha voglia di confort food, al posto di cibi molto ricercati e gourmet, Donald Trump sceglie i suoi amati Big Mac e Filet-O-fish. Il primo è un panino a base di carne cotta alla piastra, mentre il secondo a base di pesce. Entrambi i panini sono venduti dalla catena americana di fast food McDonald’s.

L’ex Presidente ama anche la pizza che, però, consuma rigorosamente scartando il cornicione. Quando era alla Casa Bianca, Trump mangiava volentieri anche aragoste, carne bovina ben cotta e tra i dolci il gelato alla ciliegia e alla vaniglia.

Quali sono i piatti preferiti di Barack Obama? La cucina di casa non si batte

Barack Hussein Obama è stato Presidente degli USA nel 2009 e nel 2017. Quest’abile uomo politico, da ragazzo, lavorò in una catena americana di gelaterie chiamata Baskin-Robbins. Dopo quell’esperienza lavorativa, Obama ha smesso di mangiare il gelato. Tuttavia, tra i dolci apprezza molto le barrette proteiche. L’ex Presidente ama la cucina casalinga e tra i suoi piatti preferiti ci sono le linguine ai gamberi preparati dalla moglie Michelle Obama. Infine, tra le pietanze più amate da Barack Obama ci sono anche il salmone e la pizza con olive e fontina.

Bill Clinton ha stravolto le sue preferenze in cucina per motivi di salute

Quali sono i piatti preferiti dell’ex Presidente americano Bill Clinton? L’uomo ha avuto l’incarico per 2 volte, dal 1993 al 2001. L’uomo ha sempre amato il cibo da fast food. Tuttavia, dopo aver lottato contro seri problemi cardiaci, Clinton ha deciso di cambiare drasticamente abitudini alimentari.

L’ex Presidente ha deciso di adottare uno stile di vita più sano scegliendo cibi meno grassi. Come ha fatto? Clinton ha deciso di diventare vegano eliminando completamente carne e latticini. Al loro posto, ha introdotto cereali integrali, legumi e verdure a volontà. Grazie a questa scelta, la sua salute è migliorata perdendo peso e sentendosi pieno di energie. Tuttavia, in una fase iniziale, Clinton ha ammesso la difficoltà di rinunciare a yogurt e formaggi.

Gestione cookie