Per stupire il proprio partner basta una frase ad effetto che rubi il cuore dell’innamorato. La scrittura, però, non è per tutti ecco perché suggeriamo qualche idea da copiare.
L’emozione di ricevere una frase romantica e piena di sentimento non ha eguali. Se si desidera stupire la donna o l’uomo che si ama occorre mettere nero su bianco le proprie emozioni.
“L’amore non guarda con gli occhi ma con l’anima” diceva William Shakespeare. Una persona innamorata vive un sentimento intenso, vivo e travolgente. Vede l’altro come parte del suo IO, come la metà che completa il proprio essere e si sente coinvolto in un turbinio di passione ed emotività.
Spiegare cosa si prova quando si ama qualcuno non è semplice eppure tutti noi desideriamo sapere quanto siamo desiderati e amati. I gesti d’amore sono bellissimi, romantici e lasciano senza fiato ma, a volte, c’è bisogno di mettere nero su bianco ciò che si sente per non lasciare che siano parole al vento che potrebbero non essere colte o perdersi nel tempo. Chi non è portato per la scrittura può stupire la propria donna o il proprio uomo con frasi celebri di poeti e scrittori che hanno decantato l’amore con forza e intensità.
Le frasi d’amore più belle per stupire l’uomo o la donna che si ama
Le frasi sull’amore sono in grado di raccontare emozioni e passioni e di stupire la persona amata rendendo ancora più forte il legame con il proprio partner. Ma cosa scrivere per rapire il cuore dell’altro e dare una descrizione perfetta dei propri sentimenti?
Vengono in aiuto poeti e scrittori che nel tempo hanno tentato di usare le parole per descrivere il Sentimento per eccellenza, quello che riempie la vita e permette di non sentirsi mai soli. Abbiamo raccolto una serie di frasi significative che potete utilizzare per stupire il partner.
- Ti amo con la profondità e l’ampiezza e l’altezza che l’anima mia può raggiungere – Elizabeth Barret Browning,
- Amo come l’amore ama, non conosco altra ragione di amarti che amarti, cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo se ciò che voglio dirti è che ti amo? – Fernando Pessoa,
- Amami quando lo merito meno perché sarà quando ne avrò più bisogno – Gaio Valerio Catullo,
- Non ti chiedo di amarmi ma solo di lasciarti amare – Saffo,
- L’amor che move il sole e l’altre stelle – Dante Alighieri,
- Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa – Emiky Bronte,
- È l’amor mio che in ogni sentimento vive e ti cerca in ogni bella cosa – Giosuè Carducci,
- Ho così tanto di te nel mio cuore – John Keats,
- Sento vibrare la tua voce in tutti i suoni del mondo – Paul Eluard,
- E t’amo, t’amo ed è continuo schianto – Giuseppe Ungaretti,
- Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia, il vero amore è una quiete accesa – Giuseppe Ungaretti,
- Sappi che sceglierei te, sceglierei te mille volte, che fosse per me sarei già lì ad abbracciarti per tutta la notte, o tutta la vita – Charles Bukowski.