Il passaggio dall’inverno alla freschezza e al rinnovamento della primavera è sempre stato un momento di grande significato astronomico e astrologico.
Quest’anno, tra il 20 e il 21 marzo, però, il cielo ci presenta un altro evento straordinario, che avrà un impatto enorme su tutti i segni dello zodiaco. Vediamo di cosa si tratta.
Il 20 marzo celebriamo l’Equinozio di marzo, un giorno di equilibrio quasi perfetto tra il giorno e la notte, che annuncia l’inizio astronomico della primavera nell’emisfero settentrionale e dell’autunno nell’emisfero meridionale. Il giorno seguente, il 21 marzo, assistiamo invece a un evento altrettanto significativo: la congiunzione ravvicinata tra Venere e Saturno nella costellazione dell’Acquario. Questa configurazione celeste, visibile ad occhio nudo, soprattutto nell’emisfero meridionale, insieme all’Equinozio, promettono di influenzare profondamente l’energia che ci circonda. Infatti, mentre dell’Equinozio porterà chiarezza e visione, la congiunzione tra i due pianeti porterà crescita e stabilità. I segni che ne avranno maggior beneficio saranno sicuramente 3, soprattutto dal punto di vista finanziario e lavorativo. Scopriamo insieme quali sono.
Il primo segno è la Bilancia. La ricerca dell’equilibrio è fondamentale per i nati sotto questo segno, e l’Equinozio di marzo rafforzerà questa qualità innata. La congiunzione di Venere, il pianeta governatore della Bilancia, con Saturno, prometterà fortuna nelle relazioni professionali. Questo è il momento per negoziare contratti vantaggiosi e di investire in progetti a lungo termine che garantiranno una stabilità finanziaria mai vista prima.
Anche per i Pesci, questa combinazione astrale e l’avvento della primavera saranno decisivi per la crescita professionale e per le finanze. La creatività e l’intuizione saranno le vere chiavi del successo, permettendo di cogliere opportunità uniche nel mercato. Questo è il periodo giusto per i Pesci, soprattutto se liberi professionisti, in cui potranno fidarsi del loro sesto senso in affari e di investire nella loro attività.
Pioggia di soldi e fortuna arriveranno anche i nati sotto il segno della Vergine. La meticolosità e l’attenzione ai dettagli che li contraddistinguono saranno particolarmente premiate in questo periodo. Per la Vergine, è il momento di avanzare con fiducia nei propri progetti e ambizioni lavorative, poiché le stelle promettono ricompense abbondanti per il duro lavoro e la dedizione.
L’Equinozio di marzo e la congiunzione di Venere e Saturno, dunque, offriranno ad alcuni segni dello zodiaco l’opportunità di crescere e prosperare, mentre ad altri un po’ meno. Per questi ultimi, potrebbe aver senso intraprendere delle nuove letture, per scoprire meglio sé stessi e cambiare rotta.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…