Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Olio miracoloso per la salute: non lo conosce quasi nessuno ma ha proprietà benefiche incredibili

Foto dell'autore

Floriana Vitiello

Oggi scopriamo un olio miracoloso per la salute, che ha delle proprietà benefiche che poche persone conoscono.

In natura esistono numerosi prodotti che hanno delle proprietà benefiche specifiche, tanto da poter essere utilizzate per prevenire alcuni malanni o curarli. Grazie a questi prodotti è possibile evitare di assumere medicinali, con tutti gli effetti collaterali che derivano.

Olio miracoloso: a cosa serve?
Olio miracoloso – Intellettualedissidente.it

L’olivello spinoso è un arbusto originario della Cina e di alcune zone dell’Europa. Si tratta di una pianta caratterizzata da rami legnosi adornati con foglie allungate e piccole spine.

Sui rami sono presenti fiori dal colore verde e dei piccoli frutti di colore arancione brillante. Proprio questi piccoli frutti, quando raggiungono un buon grado di maturazione, possono essere schiacciati per ottenere un olio dalle proprietà benefiche.

Scopriamo quali sono i benefici derivanti dai frutti dell’olivello spinoso.

Madre natura è generosa e ci fornisce tantissimi prodotti che fanno bene alla salute. Questo è il caso dell’olivello spinoso una pianta cinese, presente anche in Europa, che fa dei piccoli frutti di colore arancione. Dalla polpa e dai semi di questi piccoli frutti arancioni è possibile ricavare un olio che ha dell’incredibile, tanto da essere utilizzato come rimedio naturale e cosmetico.

Olio miracoloso: quali sono le proprietà?
Olio miracoloso per la salute -Intellettualedissidente.it

All’interno del frutto dell’olivello spinoso è possibile trovare numerose vitamine quelle del gruppo A, B, C, K ed E. Inoltre, all’interno del frutto ci sono dei minerali essenziali quali ferro, magnesio, rame, manganese, azoto, calcio e così via.

Gli scienziati hanno anche scoperto che all’interno dei frutti dell’olivello spinoso ci sono i fitosteroli, gli acidi grassi essenziali, gli aminoacidi e le mucillagini.

Sia le foglie che i fiori, insieme ai semi e alle bacche di questo arbusto, hanno proprietà benefiche conosciute da secoli. Fin dai tempi più antichi, infatti, si riconosceva il valore di questa pianta, tanto da essere utilizzata come integratore per alleviare i problemi di salute,

A quanto pare questo piccolo alberello è in grado di contrastare la stanchezza, grazie alla presenza di vitamine, minerali e aminoacidi essenziali.

Inoltre, l’assunzione dell’olio permette di aumentare i livelli di lipoproteine ad alta densità, ovvero il cosiddetto colesterolo buono proteggendo la salute del sistema cardiovascolare. La presenza di antiossidanti, invece, riesce a inibire gli effetti negativi derivanti dallo stress ossidativo che provoca infiammazione e malattie croniche.

L’olio ottenuto dall’olivello è ricco di lipidi, aminoacidi e micronutrienti che favoriscono la salute del cuoio capelluto e della chioma. Si tratta, infatti, di un ingrediente utilizzato nell’industria cosmetica soprattutto nei prodotti per la cura dei capelli.

L’olivello è in grado di proteggere anche la salute della pelle. In particolare, grazie alla presenza degli antiossidanti, questo prodotto di origine naturale riesce a ridurre l’impatto negativo dei radicali liberi. Non a caso questo olio viene utilizzato come ingrediente principale delle creme cosmetiche anti invecchiamento.

Gestione cookie