Michelle+Hunziker+adora+questo+%E2%80%9Csport%E2%80%9D+rigoroso+che+la+mantiene+giovane+e+forte%2C+scopri+di+cosa+si+tratta
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/michelle-hunziker-adora-questo-sport-rigoroso-che-la-mantiene-giovane-e-forte-scopri-di-cosa-si-tratta/amp/
Curiosità

Michelle Hunziker adora questo “sport” rigoroso che la mantiene giovane e forte, scopri di cosa si tratta

Pubblicato da

Ecco qual è la disciplina di cui si è innamorata Michelle Hunziker e che pratica dai tempi del Covid, per prendersi cura del suo benessere.

Negli ultimi tempi, non si fa che parlare di Michelle Hunziker, una nonna giovanissima e una donna che sfoggia un fisico invidiabile e una forma smagliante, nonostante il tempo che passa. La sua energia e vitalità sono fonte di ispirazione per molti, e spesso ci si chiede quale sia il segreto dietro a tanta vitalità. Oggi sveliamo uno degli ingredienti principali della sua routine di benessere: lo sport che ha conquistato il suo cuore e che contribuisce significativamente a mantenerla in forma, insegnandole il valore del rigore e della disciplina, oltre a tonificare il suo fisico. Parliamo del Kyokushinkai, un’arte marziale che sta alla base della sua routine di allenamento.

Michelle Hunziker adora questo “sport” che regala benessere e serenità a chiunque lo provi

Il Kyokushinkai è un’arte marziale che nasce in Giappone e si è diffusa in tutto il mondo per la sua filosofia e per l’intensità dei suoi allenamenti. È stato Eros Ramazzotti, suo ex marito e padre di sua figlia Aurora, a spingere Michelle Hunziker verso questa disciplina. Questo stile di karate, fondato da Masutatsu Oyama, si basa su principi di estrema rigorosità, sfidando gli atleti a superare i propri limiti attraverso un allenamento che è tanto mentale quanto fisico. Gli allenamenti di Kyokushinkai includono una varietà di tecniche offensive e difensive, come pugni, calci e blocchi, ma anche il kata (forme) e il kumite (combattimento). Un aspetto distintivo del Kyokushinkai è la sua enfasi nel combattimento ‘full contact’, per cui il contatto avviene in modo diretto con chi si ha di fronte.

Benefici: oltre la forza fisica

I benefici derivanti dalla pratica del Kyokushinkai sono molteplici e impattano positivamente su diversi aspetti della vita di chi lo pratica. A livello fisico, questo sport contribuisce a migliorare notevolmente la forza, la flessibilità e la resistenza. La pratica costante aiuta anche a sviluppare una maggiore coordinazione e agilità, essenziali non solo sul campo, ma anche nella vita di tutti i giorni. Sul piano mentale, il Kyokushinkai insegna valori fondamentali come il rispetto, la disciplina e la determinazione, molto cari alla conduttrice nata in Svizzera. Con questa disciplina, la concentrazione e la capacità di gestire lo stress migliorano, così come la fiducia in sé stessi e il senso di realizzazione personale. Michelle Hunziker adora questo “sport”, e la sua passione e dedizione dimostrano come il benessere fisico e mentale possano essere raggiunti attraverso la dedizione, il sacrificio e l’amore per l’attività fisica.

Articoli Recenti

Tutte le piante da potare a settembre: promemoria per chi ha il pollice verde

Nel mese di settembre arriva il momento di potare alcune piante, ma quali? Vediamo alcune…

7 Settembre 2024 - 14:00

Bandiere in spiaggia: ad ogni colore un significato diverso

I frequentatori del mare e delle spiagge sanno benissimo che a volte compaiono delle bandiere…

7 Settembre 2024 - 10:00

Weekend stellare per 3 segni dello zodiaco: ecco che cosa accadrà

3 segni dello zodiaco potranno contare su un weekend stellare, appunto, perché il loro cielo…

7 Settembre 2024 - 08:30

Acqua in bottiglia, qual è la migliore per rapporto qualità-prezzo?

Vediamo qual è la migliore acqua in bottiglia per rapporto qualità prezzo, dal momento che…

6 Settembre 2024 - 18:00

Piante da non potare mai nel mese di settembre: l’elenco

Ci sono periodi per farlo e periodi per non farlo assolutamente, ecco quali sono le…

6 Settembre 2024 - 14:00

Supporto in legno per piante rampicanti: quale scegliere

Le piante rampicanti spesso hanno bisogno di sostegno, quindi, vediamo quale supporto in legno scegliere…

6 Settembre 2024 - 10:00