Incredibile+quanto+possano+valere+questi+oggetti+che+abbiamo+in+casa%2C+senza+saperlo%3A+conviene+svuotare+la+propria+cantina+per+recuperarli
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/incredibile-quanto-possano-valere-questi-oggetti-che-abbiamo-in-casa-senza-saperlo-conviene-svuotare-la-propria-cantina-per-recuperarli/amp/
Curiosità

Incredibile quanto possano valere questi oggetti che abbiamo in casa, senza saperlo: conviene svuotare la propria cantina per recuperarli

Pubblicato da

Integrare stipendio o pensione è un passo obbligato per tante famiglie che, per arrivare a fine mese, non possono contare su una sola entrata fissa. Non è facile trovare un secondo lavoro ed ecco perché tanti lo improvvisano, magari vendendo oggetti che si hanno in casa. Come questo.

In una famiglia, i soldi non bastano mai. Soprattutto, se l’entrata è fissa, incapace di far fronte ad una inflazione che spinge in alto i prezzi dei beni di consumo. Ecco perché molti sono costretti ad inventarsi dei “lavoretti” per portare a casa qualche centinaia di euro in più, indispensabili per rispettare il budget familiare.

Solo che non è facile improvvisarsi in un’altra professione, anche per questione di un tempo che è sempre tiranno. Ecco perché molti hanno pensato bene di integrare le proprie entrate vendendo oggetti online. Senza bisogno di fare da intermediari, ovvero con una compravendita, ma pescando direttamente da casa propria. Infatti, nei nostri cassetti, nel garage, in solaio, in cantina, dove, di solito, accatastiamo oggetti che, apparentemente, non utilizziamo più, si potrebbe nascondere un vero tesoro.

Incredibile quanto possano valere questi oggetti che abbiamo in casa. È probabile averli

Basta fare, per dire, un giro su eBay per rendersi conti quali oggetti vintage vadano per la maggiore e, soprattutto, quanto valgano. Tra questi, c’è un oggetto della nostra infanzia, compagno di giochi, che, venduto ora, potrebbe regalarci, addirittura, migliaia di euro. Soprattutto, se si è maschi. Stiamo parlando delle macchinine, non solo in scala piccola, ma anche radiocomandate. Difficile che, almeno una volta, non ce li siamo fatti regalare per Natale. E, se li avessimo conservati, potrebbero regalarci incredibili soddisfazioni. Su eBay, infatti, ad esempio, il Vintage Prima Edizione Tamiya RC 1/10 Bush Devil viene quotato ben 2.239,51 euro, per dire.

Ecco altre quotazioni di macchinine che potremmo avere in casa

Chi avesse in casa RC Model PB Racing Alpha Porsche, potrebbe portarsi a casa 1.500 euro. 1/10 Kyosho Ferrari Testarossa 2Wd Dirt Ovale Racer Radiocomandato Car, invece, è quotata 1.170,37 euro. Insomma, incredibile quanto possano valere questi oggetti che abbiamo in casa. Per dire, Polistil Alfetta Carabinieri 1/24 RC 102 Radio Controller è venduta a 149 euro. Avete in casa la Macchina telecomandata Formula 1 Mercedes AMG Petronas RC scala 1:14 Maisto Tech? Vi potrebbe rendere 50 euro. E, se siete tifosi della Rossa, la Ferrari F1-2000 GP 2000 World Champion M. Schumacher 26737 1/18 Hot Wheels è venduta a 69 euro.

Articoli Recenti

Acqua in bottiglia, qual è la migliore per rapporto qualità-prezzo?

Vediamo qual è la migliore acqua in bottiglia per rapporto qualità prezzo, dal momento che…

6 Settembre 2024 - 18:00

Piante da non potare mai nel mese di settembre: l’elenco

Ci sono periodi per farlo e periodi per non farlo assolutamente, ecco quali sono le…

6 Settembre 2024 - 14:00

Supporto in legno per piante rampicanti: quale scegliere

Le piante rampicanti spesso hanno bisogno di sostegno, quindi, vediamo quale supporto in legno scegliere…

6 Settembre 2024 - 10:00

Torna la speranza dopo il buio per questi 3 segni zodiacali

Dopo un periodo di buio ecco tornare la speranza di vivere delle belle giornate per…

6 Settembre 2024 - 08:30

Dopo l’estate hai i capelli più chiari? Ecco perché il sole ha questo effetto

Di solito accade durante l’estate che il sole schiarisce i capelli, ma perché succede questo?…

5 Settembre 2024 - 18:00

Bere acqua in bottiglia: attenzione se questa è rimasta a lungo sotto il sole

Siamo abituati a portarci e a bere da una bottiglia d’acqua, ma attenzione se questa…

5 Settembre 2024 - 14:00